Home Cinema Super Mario Bros: altro traguardo al botteghino ed entra nella storia del cinema

Super Mario Bros: altro traguardo al botteghino ed entra nella storia del cinema

Super Mario proprio non ne vuole sapere di abbandonare le sale cinematografiche, e non solo si porta a casa altri milioncini ma segna un altro grande traguardo al box office entrando nella storia del cinema.

La pellicola di Nintendo, Illumination e Universal è stata una vera e propria sorpresa al botteghino sin dalla sua uscita. Non solo ha superato agevolmente gli incassi di un’altra pellicola Nintendo, Pokemon: Detective Pikachu ($ 449 milioni), ma è anche diventato il più grande adattamento di sempre di un videogioco sul grande schermo e ha sfidato direttamente la regina dell’animazione, Disney, tanto che il CEO Bob Iger si è apertamente congratulato con Universal.

E non è finita qui, come testimoniano i numeri di questi giorni.

LEGGI ANCHE: Super Mario Bros: Il film, aperti i preorder delle edizioni home video!

Con gli incassi dell’ultimo weekend, quello che ha visto trionfare La Sirenetta, Super Mario Bros: Il film è infatti diventato il 20° film di maggior incasso nella storia del cinema, con un incasso (finora) complessivo di 1,278 miliardi di dollari nel mondo.

Stando ai dati ufficiali, appena sopra l’idraulico italiano c’è Frozen, con un incasso di $ 1,290 milioni. Considerando la straordinaria tenuta del film di Illumination, non è da escludere che Nintendo e Universal decideranno di tentare un ultimo slancio per superare proprio il film Disney premio Oscar.

Per Disney, in ogni caso, c’è già stata la beffa: con questo balzo al 20° posto, Mario ha scalzato il remake live action La bella e la bestia del 2017, che incasso $ 1,263 miliardi nel mondo.

LEGGI ANCHE: Quando arriva Super Mario Bros. su Netflix? Spunta la data!

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elio: il trailer del nuovo film Pixar, a giugno al cinema

Disney ha diffuso il trailer di Elio, il nuovissimo film animato Pixar...

7

Daredevil: Rinascita 1×04, la recensione

Il Diavolo sta tornando. La rabbia sale. Il quarto episodio di Daredevil:...

8.5

Giurato numero 2, il monumentale addio (?) di Clint Eastwood | Recensione DVD

In quello che potrebbe essere il suo ultimo lavoro per il mondo...

Amazon ha già ordinato due stagioni della serie tv God of War (anche se lo showrunner non l’ha mai giocato)

L’adattamento per la tv di God of War, celebre serie di videogiochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425