Home Cinema Super Mario Bros, ecco quando arriverà in streaming su Netflix

Super Mario Bros, ecco quando arriverà in streaming su Netflix

Ancor prima che Super Mario Bros: Il Film debutti nelle sale, abbiamo già una prima indicazione su quando la pellicola animata arriverà in streaming su Netflix.

Il 2023 si avvicina, e con esso anche il grande ritorno di Super Mario al cinema con il film animato realizzato da Nintendo Pictures e Illumination Entertainment. Si tratta di una delle uscite più attese dell’anno (forse sarà accompagnato dall’uscita di un nuovo gioco in 2D), e grazie a un accordo già esistente tra Netflix e Universal, abbiamo una finestra abbastanza plausibile per l’arrivo del film in streaming.

Nel 2021, Netflix e Universal hanno firmato un accordo che avrebbe visto i film d’animazione di Illumination e DreamWorks arrivare su Netflix. Nello specifico, Netflix ottiene la possibilità di inserire nel catalogo streaming di queste pellicole dopo una finestra di esclusività di quattro mesi per Universal. L’accordo prevede poi che questi film di Illumination e DreamWorks tendono ad arrivare per la prima volta su Peacock 70 giorni dopo essere inizialmente usciti nei cinema. 

Supponendo che tutto ciò continui a valere con Super Mario Bros: Il Film, sembra probabile che l’attesissimo film uscirà su Netflix nell’ottobre 2023. L’arrivo su Peacock è invece attualmente pianificato per il giugno 2023. Una volta terminato questo periodo di esclusività di quattro mesi su Peacock, Netflix diventerà quindi l’esclusiva casa di streaming del film Super Mario Bros. per 10 mesi.

Al momento attuale, Netflix non ha ancora confermato se Super Mario Bros. rientra in questo accordo, o se i termini con Universal sono cambiati, tuttavia sulla base di quello che sappiamo oggi, questo è lo scenario più probabile. Si tratta di un accordo molto simile a quello esistente tra Netflix e Sony, che la major nipponica ha poi esteso a Disney+ per l’arrivo dei film di Spider-Man sulla piattaforma di Topolino.

Parlando di Netflix, la piattaforma streaming si prepara a un giro di vite per quanto riguarda la condivisione delle password anche nel nostro paese, a partire dall’inizio del 2023.

Il film d’animazione, con Chris Pratt che presterà la sua voce all’idraulico più famoso al mondo, uscirà nelle sale italiane il 6 aprile 2023. Il cast del film di Super Mario Bros: Il Film include Christ Pratt come Mario, Charlie Day come Luigi, Anya Taylor-Joy come Peach, Jack Black come Bowser, Keegan-Michael Key come Toad e Seth Rogen come Donkey Kong.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425