Home Videogiochi News Final Fantasy 7 Rebirth darà l’opportunità di influenzare le relazioni tra personaggi

Final Fantasy 7 Rebirth darà l’opportunità di influenzare le relazioni tra personaggi

Durante la notte dei The Game Awards 2023 non sono mancate le sorprese per i fan di Final Fantasy, tra la release del primo DLC di Final Fantasy XVI e un nuovo trailer dell’atteso Final Fantasy 7 Rebirth (che si è anche aggiudicato un bel premio).

Square Enix continua a rilasciare informazioni sul secondo capitolo della trilogia legata alla settima Fantasia Finale. Di recente, tramite un post su Twitter/X, gli sviluppatori ci mettono al corrente di un sistema di relazioni presente nel gioco. Tramite alcune risposte che potremo dare ai nostri compagni di viaggio, potremo infatti influenzare il rapporto di Cloud con ciascuno di loro.

Tra le novità di questo titolo, oltre agli attacchi Sinergici che potremo sfoderare in battaglia, ci saranno presumibilmente anche opzioni di dialogo da scegliere con cura:

“Le azioni di Cloud e il modo in cui risponderà ai membri del party influenzeranno la sua relazione con loro.

Con un rapporto abbastanza solido, potresti trarne dei vantaggi, quindi rifletti bene prima di rispondere. Specialmente se si tratta del tuo personaggio preferito”.

Final Fantasy 7 Rebirth si ispira al gioco dell’anno, Baldur’s Gate 3, fornendo al giocatore una meccanica in grado di stringere o assottigliare l’affetto tra Cloud e i suoi amici. Non abbiamo altre informazioni su quanto e come potremo influenzare le meccaniche di gioco, ma si tratta di una novità allettante. Non resta che attendere il 29 febbraio 2024 per sperimentare con mano tutto ciò che Final Fantasy 7 Rebirth ha da offrire.

Di seguito una nuova immagine del Gold Saucer in tutta la sua magnificenza, giusto per non farci mancare un po’ di acquolina in bocca:

Offerta
Final Fantasy VII Rebirth
  • Mentre il gruppo è alla ricerca di Sephiroth, percorrerai le splendide e vaste regioni del mondo, aprendo la strada verso nuove aree da scoprire. Esplora a fondo il mondo di FINAL FANTASY VII con appaganti contenuti extra e mini-giochi, insieme a una varietà di mezzi di trasporto unici per muoverti.
  • Unisci il pensiero strategico a combattimenti emozionanti insieme ai tuoi compagni, inclusi i personaggi appena aggiunti. Consolida i rapporti per sbloccare potenti combo di squadra.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Another Crab's Treasure Recensione
8

Another Crab’s Treasure | Recensione

La scelta di produrre un nuovo soulslike è, spesso, sinonimo di personalità...

Requisiti minimi e consigliati per XDefiant su PC

In attesa dell’uscita di XDefiant, fissata per il 21 maggio, Ubisoft ha...

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425