Home Videogiochi News Battlefield Next, brusca frenata: il creative director lascia EA

Battlefield Next, brusca frenata: il creative director lascia EA

Brusca frenata nello sviluppo del nuovo capitolo della serie Battlefield, che perde il suo creative director nel mezzo della lavorazione.

La serie Battlefield ha iniziato a tornare alla ribalta lo scorso anno, grazie al duro lavoro svolto da DICE per mantenere attiva la community. Con l’ultimo capitolo che ha raggiunto nuovi giocatori su Steam e non solo, la compagnia sta però anche pensando a Battlefield 2025 (nome provvisorio), per il quale ci sono grandi ambizioni in gioco.

Nelle scorse ore, tuttavia, lo sviluppo del gioco ha incontrato un intoppo non da poco, perdendo il suo creative director.

Marcus Lehto, che si stava appunto occupando di Battlefield 2025 fino a non molto tempo fa, non fa più parte di EA o Ridgeline Games, segnando un duro colpo per il franchise. Il gioco era infatti nel pieno dello sviluppo, e ora non è chiaro quale sarà la nuova direzione da intraprendere.

Come riportato da DannyonPC, Lehto ha rimosso ogni traccia del suo lavoro presso Ridgeline Games, studio creato appositamente per lavorare a un universo di Battlefield, sui social media. Anche se non è chiaro se lo studio sia ancora attivo, il creative director ha poi confermato la sua partenza su Facebook.

Ridgeline aveva il compito di creare contenuti single player per il franchise di Battlefield, dopo che l’assenza della campagna è stata fortemente criticata in occasione di Battlefield 2042. Nel 2022 Letho, ex nome di punta del franchise di Halo per Xbox, venne scelto per guidare il neonato studio Ridgeline Games, ma in questo momento le cose sono radicalmente cambiate.

Al momento EA non ha commentato la notizia.

Lo scorso maggio, Electronic Arts aveva discusso brevemente di quello che i fan possono aspettarsi dal prossimo gioco della serie, anche se questo è solo uno dei progetti in sviluppo. Il gioco di Ridgeline, stando agli annunci degli sviluppatori, avrà effetti di distruzione tra i più realistici di sempre per il mondo dei videogiochi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Another Crab's Treasure Recensione
8

Another Crab’s Treasure | Recensione

La scelta di produrre un nuovo soulslike è, spesso, sinonimo di personalità...

Requisiti minimi e consigliati per XDefiant su PC

In attesa dell’uscita di XDefiant, fissata per il 21 maggio, Ubisoft ha...

Per Ghost of Tsushima ottimo lancio su PC, è il terzo miglior risultato per PlayStation

Sony e Sucker Punch hanno portato a segno un buon rilancio per...

SMITE 2: abbiamo provato il nuovo MOBA di Hi-Rez Studios | Anteprima

A cura di L. Peroni Sono passati poco più di cinque mesi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425