Home Apple Apple: disponibile iOS 17.5 ecco i cambiamenti

Apple: disponibile iOS 17.5 ecco i cambiamenti

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come da prassi, ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento “maggiore” per i propri dispositivi mobili.

Da pochissime ore è infatti disponibile per iPhone e iPad la versione 17.5 del sistema operativo per i device della mela morsicata, che porta con sé alcuni miglioramenti destinati alla sicurezza, ma soprattutto per adeguarsi alle normative europee in fatto di installazione di applicazioni di terze parti.

Nell’Unione Europea infatti, iOS 17.5 offre finalmente il supporto per la distribuzione di app basate sul Web. Gli utenti iPhone possono quindi da ora scaricare le app direttamente dai portali degli sviluppatori, senza la necessità di utilizzare l’App Store.

Sono inoltre presenti nuove funzionalità per Apple News+, come la modalità offline, oltre alle notifiche di tracciamento per i dispositivi Bluetooth.

Ecco il changelog completo di Apple:

Schermata di blocco

  • È disponibile un nuovo sfondo “Raggi del Pride” per la schermata di blocco che celebra la comunità LGBTQ+ e la sua cultura.

Notifiche di tracciamento

  • Il rilevamento del tracciamento multipiattaforma invia notifiche se un dispositivo Bluetooth di tracciamento compatibile di un altra persona si sta spostando con l’utente per un certo periodo di tempo, a prescindere dal sistema operativo a cui il dispositivo è stato abbinato.

Consigliamo quindi a tutti i possessori di aggiornare quanto prima il proprio device, così da poter fruire di tutti i benefici apportati da Apple. Ricordiamo che potete scaricare l’aggiornamento direttamente dal vostro iPhone entrando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

iPhone pieghevole: sarebbe in arrivo nel 2026 ad un prezzo stellare

Apple si prepara a presentare il suo dispositivo più ambizioso di sempre:...

iPhone 17 Pro e Pro Max: arriva la patch del day one

A poche ore dal debutto ufficiale di iPhone 17, Apple ha rilasciato...

iPhone: come prolungare la durata della batteria grazie all’IA

Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 26 al grande pubblico, introducendo una serie...

Apple, ondata di aggiornamenti: arrivano iOS 26, macOS 26, watchOS 26 e tvOS 26

Giornata di novità in casa Apple. L’azienda di Cupertino ha rilasciato ufficialmente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425