Home Videogiochi News Cyberpunk 2: inaugurato studio a Boston per aumentare l’autenticità americana del gioco

Cyberpunk 2: inaugurato studio a Boston per aumentare l’autenticità americana del gioco

0

CD Projekt ha recentemente inaugurato un nuovo studio a Boston per sostenere lo sviluppo del sequel di Cyberpunk 2077. Sebbene gran parte del team sia attualmente impegnata nella realizzazione del prossimo capitolo della serie The Witcher, i progressi per il seguito del titolo cyberpunk del 2020 stanno avanzando con successo.

Durante un recente podcast AnsweRED, gli sviluppatori di CD Projekt hanno sottolineato l’importanza del nuovo studio nordamericano per la creazione del sequel. Una delle motivazioni principali è la necessità di aumentare l’autenticità americana del gioco, poiché alcuni dettagli del primo Cyberpunk 2077 non riflettevano fedelmente la cultura degli Stati Uniti. Lo studio di Boston è stato incaricato di apportare queste correzioni.

Nel podcast, il produttore esecutivo Dan Hernberg ha dichiarato:

Penso che Cyberpunk sia ovviamente una storia tipicamente americana. Ha un sacco di energia punk, ed è stata scritta da un americano, quindi mi sembra giusto farla in America.

Un tema ricorrente nel podcast è stata la mancanza di autenticità americana in Cyberpunk 2077. Per esempio, i fan hanno osservato che i tombini di Night City somigliano a quelli europei anziché a quelli tipici del Nord America. Hernberg ha aggiunto:

I nostri cordoli sono diversi, il colore è diverso su tutti i nostri cartelli. Tutto è solo leggermente diverso. Non interrompe l’immersione, ma è solo quella piccola cosa che ti fa dire, “beh, forse questo non è stato fatto da persone che vivono qui o da persone che capiscono appieno tutta la cultura americana”.

Lo sviluppo di Cyberpunk 2077 si è concluso recentemente e non ci sono più sviluppatori all’interno dell’azienda che lavorano sul gioco. Questo avviene dopo il successo della lodatissima espansione Phantom Liberty, con Idris Elba, che ha dato nuova vita al gioco.

L’apertura dello studio di Boston e l’attenzione all’autenticità americana dimostrano l’impegno di CD Projekt nel creare un sequel di Cyberpunk 2077 più coinvolgente e realistico per i giocatori americani.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cyberpunk 2077: Keanu Reeves pronto a tornare nel sequel?

Cinque anni dopo un lancio turbolento, Cyberpunk 2077 è passato dall’essere uno...

Cyberpunk 2077, nuovi indizi da CD Projekt RED: atteso un annuncio il 4 settembre

Nonostante i lavori su The Witcher 4 e sul seguito di Cyberpunk...

Cyberpunk 2077, l’update 2.3 arriva tra poche ore: nuove auto, missioni e molto altro

CD Projekt Red ha finalmente svelato i dettagli dell’atteso Update 2.3 di...

Cyberpunk: Edgerunners II è realtà! Ecco le prime informazioni sul nuovo anime di CDPR

In occasione dell’Anime Expo 2025, CD Projekt RED e lo studio di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425