Cinque anni dopo un lancio turbolento, Cyberpunk 2077 è passato dall’essere uno dei titoli più criticati del decennio a diventare uno dei tre videogiochi più venduti a livello globale su Steam. Un’evoluzione straordinaria che ha trasformato il progetto di CD Projekt Red in un caso di studio sul riscatto nell’industria videoludica.
Il successo dell’RPG futuristico ha avuto un impatto diretto sui conti del publisher polacco, generando quasi il 60% dei suoi ricavi totali. Non sorprende quindi che il sequel sia già entrato in fase di pre-produzione e, secondo le parole del creatore del gioco da tavolo Cyberpunk, potrebbe riportare in scena uno dei personaggi più amati dai fan.
Durante una diretta speciale dei REDstreams trasmessa il 30 ottobre, Mike Pondsmith, autore dell’universo Cyberpunk, ha dichiarato di avere “dei modi per riportare in vita Johnny Silverhand” nel sequel attualmente in sviluppo.
Ho visto che Keanu vorrebbe tornare a interpretare Johnny. Ho i miei metodi per rendere possibile questa cosa.
Lo sviluppatore ha poi elogiato l’attore canadese per l’impegno mostrato nel dare vita al ribelle rocker del futuro, sottolineando come Reeves si sia completamente immerso nel personaggio. Pondsmith ha anche lanciato un invito diretto: “Keanu, chiamami”.
Reeves, dal canto suo, ha più volte espresso il desiderio di tornare nei panni di Silverhand, nonostante la morte del personaggio prima degli eventi narrati in Cyberpunk 2077. Ma nel mondo caotico e imprevedibile di Night City, tutto può accadere.
Il nuovo capitolo della saga Cyberpunk non arriverà a breve. Le prime stime collocano il lancio non prima del 2029, poiché CD Projekt Red è attualmente concentrata anche sullo sviluppo di The Witcher 4.
Scrivi un commento