Home Videogiochi News Cyberpunk 2 è realtà! Il gioco CDPR è in pre-produzione

Cyberpunk 2 è realtà! Il gioco CDPR è in pre-produzione

Il futuro della saga di Cyberpunk comincia a delinearsi: il nuovo capitolo della serie firmata CD Projekt RED si chiamerà Cyberpunk 2. Lo svela il più recente rapporto finanziario dello studio polacco, confermando che il progetto è ufficialmente entrato in fase di pre-produzione. Per ora, nessuna data d’uscita all’orizzonte.

Sono già 96 gli sviluppatori al lavoro sul gioco, mentre la maggior parte delle risorse dello studio resta concentrata su The Witcher 4 con un team di ben 422 persone.

Nel frattempo, a gettare qualche luce sul progetto ci ha pensato Mike Pondsmith, creatore dell’universo Cyberpunk, che durante un intervento alla Digital Dragons 2025 ha raccontato la sua recente visita agli studi di CD Projekt RED.

La scorsa settimana giravo tra i vari reparti e guardavo cosa stavano preparando. Mi hanno mostrato una nuova cyberware e mi hanno chiesto cosa ne pensassi. Ho risposto: ‘Sì, funziona piuttosto bene’.

Il creatore di Cyberpunk ha poi lasciato intendere che il sequel esplorerà nuove ambientazioni:

Ho parlato a lungo con uno degli artisti degli scenari, e mi spiegava come nel nuovo gioco, Orion, visiteremo un’altra città. Non posso dire di più, ma ci sarà sicuramente una nuova città da esplorare. E Night City sarà ancora lì.

Pondsmith ha aggiunto un dettaglio intrigante sull’atmosfera del gioco:

Guardando la nuova ambientazione, ho pensato: non è Blade Runner, sembra più una Chicago andata a male. Ho detto: ‘Sì, funziona’.

Per il momento, è confermato che Cyberpunk 2 offrirà almeno due città da esplorare, un dettaglio che alimenta l’hype dei fan.

Secondo i piani dello studio, lo sviluppo del gioco coinvolgerà tra i 350 e i 500 sviluppatori nelle fasi più avanzate, un chiaro segnale delle ambizioni di CD Projekt RED per il sequel, che si spera arriverà sul mercato senza i lunghi tempi d’attesa che hanno caratterizzato il primo Cyberpunk 2077.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6, il nuovo trailer live-action lancia una frecciata a Call of Duty

Il più recente trailer live-action di Battlefield 6 ha acceso il dibattito...

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425