Nonostante i lavori su The Witcher 4 e sul seguito di Cyberpunk 2077 procedano a pieno regime, CD Projekt RED non ha smesso di supportare il titolo che, dopo un debutto travagliato, è diventato uno dei casi di riscatto più eclatanti dell’industria videoludica.
Lanciato in condizioni lontane dalla promessa del leggendario teaser “when it’s ready”, Cyberpunk 2077 ha progressivamente riconquistato la fiducia dei giocatori grazie a una lunga serie di aggiornamenti che ne hanno trasformato l’esperienza. Il percorso di redenzione non si è fermato: anche quest’anno sono arrivati due update, seppur minori, e sembra che le novità non siano finite.
Ebbene, sul profilo ufficiale X lo studio polacco ha pubblicato un teaser enigmatico attribuito alla presidente Rosalind Myers che riporta come data di assegnazione il prossimo 4 settembre:
La nostra grande nazione si trova di fronte a una crescente minaccia informatica… Il N.U.S.A. cerca valorosi netrunner pronti a difendere la nostra bandiera e i valori che rappresenta.
Un messaggio che ha immediatamente acceso le speculazioni. Tra le ipotesi, c’è chi pensa a nuovi contenuti in-game, chi collega il teaser all’attesa seconda stagione di Edgerunners, l’anime ambientato nello stesso universo narrativo.
Gli aggiornamenti rilasciati nel 2024 hanno avuto un taglio diverso: la versione 2.2 ha puntato sulla personalizzazione, mentre la 2.3 si è concentrata su miglioramenti alla qualità della vita. Non è escluso che il nuovo annuncio possa riguardare contenuti al di fuori del gioco, ma anche un piccolo update sarebbe accolto con entusiasmo dai fan.
L’appuntamento, dunque, è per il 4 settembre: sarà allora che scopriremo in quale direzione CD Projekt RED intende portare avanti l’eredità di Cyberpunk 2077.
Scrivi un commento