Home Videogiochi News Activision sta bloccando i giocatori PC che vogliono entrare in anticipo su Black Ops 6

Activision sta bloccando i giocatori PC che vogliono entrare in anticipo su Black Ops 6

0

Mentre su console la situazione sembra ormai sfuggita di mano, su PC Activision non ammette trucchetti: quest’anno, l’azienda infatti non consente ai giocatori PC di unirsi agli utenti console per giocare in anticipo a Call of Duty: Black Ops 6 su Steam e Battle.net.

Ormai manca un giorno al lancio ufficiale di Black Ops 6, ma migliaia di giocatori si stanno già tuffando nella nuova uscita di Treyarch. Su console o anche sull’app Xbox PC, gli utenti possono sfruttare il trucco della Nuova Zelanda per giocare a Black Ops 6 in anticipo . Questo trucco funziona ingannando i server facendogli credere che stai giocando da un’area diversa del mondo, dove il gioco è già stato lanciato.

@uagna

Come giocare in ANTICIPO a Black Ops 6 #callofduty #blackops6 #anteprima #nuovazelanda #gaming #gameplay #format #uagna #perte #neiperte

♬ suono originale – UAGNA

Ma poiché gli utenti PC devono attendere un unico orario di rilascio globale, ovvero le 6:30 di domani mattina, 25 ottobre, in molti stanno cercando un modo per giocare in anticipo. Il trucco della Nuova Zelanda su PC, tuttavia, non viene approvato da Activision.

Durante il lancio di Modern Warfare 3 l’anno scorso, i giocatori di COD hanno scoperto che era possibile giocare in anteprima su tutte le piattaforme PC chiedendo a un amico su PlayStation o Xbox di invitarli a una partita. Bastava infatti invitare un amico attraverso Call of Duty HQ, per poi entrare nel nuovo capitolo della serie. 

Tuttavia, sembra che questa soluzione alternativa non funzionerà per Black Ops 6: decine di utenti stanno segnalando in questo momento che il tentativo di unirsi alla partita di un amico comporta l’immediata espulsione dal gruppo.

Gli utenti su piattaforme come Discord, Reddit e X sembrano più che disposti a invitare altri giocatori alle loro partite, ma l’accesso anticipato a Black Ops 6 sembra essere completamente indisponibile per gli utenti PC, fatta eccezione per quelli che utilizzano l’app per PC di Xbox.

Can’t invite steam players
byu/No-Lake8529 inblackops6

Poco male: mancano poche ore al lancio del gioco, e così i giocatori PC dovranno attendere poco più di 12 ore per mettere le mani su Black Ops 6 e affrontare il resto del mondo in adrenaliniche partite PvP sul multiplayer o nella nuova modalità Zombies con le mappe Terminus e Liberty Falls.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty ha appena toccato un nuovo record negativo di utenti su Steam

E a meno di due settimane dall’uscita di Black Ops 7, come...

Call of Duty propone una nuova sessione di prova gratuita per contrastare Battlefield

Sarà una settimana intensa per gli appassionati di sparatutto in prima persona....

Black Ops 6 presenta la Stagione 6, con il ritorno di The Haunting

Mentre la beta di Call of Duty: Black Ops 7 si avvia...

Black Ops 6 – Torna l’evento The Haunting con un ospite speciale: il Predator

Activision ha svelato il poster ufficiale di The Haunting 2025, l’attesissimo evento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425