Home Videogiochi News Il remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion sarà annunciato a gennaio?

Il remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion sarà annunciato a gennaio?

Si tratta pur sempre di un’indiscrezione, ma non è la prima volta che sentiamo parlare del remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion, storico capitolo della storica serie GDR di Bethesda. E ora, a quanto sembra, siamo molto vicini al suo annuncio.

Secondo il leaker Extas1s, non solo il remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion è reale, ma Xbox potrebbe annunciare il gioco all’evento che la compagnia dovrebbe tenere a gennaio. La finestra di lancio del remake potrebbe addirittura essere fissata al 2025.

Secondo precedenti indiscrezioni, il remake sarebbe sviluppato da Virtuos, attualmente al lavoro anche su Metal Gear Solid Delta, e realizzato con Unreal Engine 5. Tali indiscrezioni accennavano anche a un’uscita del gioco nel 2025, e ora queste nuove informazioni stanno corroborando le speculazioni precedenti.

La prima volta che abbiamo sentito parlare di un remake o una remastered di Oblivion è stato durante l’indagine della FTC sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. All’epoca, i documenti rivelavano che il gioco era previsto per l’anno fiscale 2022, ma ovviamente non è mai stato così. Lo scorso anno, però, il gioco è spuntato anche nel curriculum di un ex dipendente di Virtuos.

In attesa di sapere di più su questo progetto, Bethesda sta continuando lo sviluppo di The Elder Scrolls 6, la cui produzione è stata avviata dopo la conclusione di Starfield.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425