Home Videogiochi News Tutti gli scrittori di Dragon Age: The Veilguard hanno lasciato BioWare

Tutti gli scrittori di Dragon Age: The Veilguard hanno lasciato BioWare

0

Dragon Age sembra essere una nave che affonda: con il supporto sul gioco già concluso, ecco che tutto il team di autori ha abbandonato BioWare.

A seguito del ridimensionamento annunciato ieri in un post sul blog scritto dal direttore generale di BioWare Gary McKay, il capo scrittore di Veilguard Trick Weekes ha scritto su BlueSky che “ora è alla ricerca di una nuova posizione di scrittura/narrativa“, lasciando così intuire che dopo oltre 20 anni in BioWare ha deciso di lasciare la compagnia.

Ma non è tutto. La collega scrittrice Brianne Battye ha rivelato di essere tra coloro che si sono trasferiti da BioWare a Motive Studio come parte della ristrutturazione, con Sheryl Chee che l’ha seguita.

In poche parole, l’ultimo Dragon Age ha portato a notevoli sconvolgimenti. Oltre ai nomi appena citati, Sylvia Feketekutyan ha annunciato che stava lasciando BioWare il mese scorso dopo 15 anni; Courtney Woods ha lasciato lo studio per unirsi a Sucker Punch nel 2022, con John Dombrow che si è trasferito nello stesso studio circa un anno dopo, nel 2023. Nel frattempo, sia Mary Kirby che Lukas Kristjanson sembrano essere stati lasciati andare da BioWare nell’agosto 2023. Jo Berry, sempre nel team di Veilguard, aveva lasciato BioWare già diversi anni fa.

Il ridimensionamento di BioWare sembra quindi importante, e ora resta da capire come farà lo studio a dare forma ai suoi prossimi progetti tra cui l’atteso Mass Effect 5.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Electronic Arts potrebbe vendere BioWare, secondo un report

Alla fine di settembre, Electronic Arts ha annunciato un accordo storico: il...

BioWare preoccupata dopo la privatizzazione di EA: “Temiamo per il nostro futuro”

Electronic Arts si prepara a una svolta storica: il colosso dell’intrattenimento videoludico...

Un remake di Dragon Age? EA è sempre stata contraria, secondo un ex BioWare

Electronic Arts sembra aver voltato le spalle alle sue saghe più amate,...

I nerd hanno condannato Dragon Age: The Veilguard: il flop secondo EA

Potrebbe sembrare strano, ma sì, c’è chi, all’interno di Electronic Arts, pensa...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425