A pochi giorni dal debutto ufficiale, Sandfall Interactive accende i riflettori su Clair Obscur: Expedition 33 con un nuovo trailer narrativo che approfondisce la complessa lore dell’atteso gioco di ruolo a turni. Il video, narrato dalla protagonista Maelle (interpretata da Jennifer English) svela le origini dell’oscura minaccia che incombe sull’umanità e i motivi dietro la missione disperata intrapresa dai membri della Spedizione 33.
Secondo quanto illustrato nel filmato, 67 anni prima degli eventi del gioco la città di Lumière è stata misteriosamente separata dal suo continente. Contemporaneamente ha fatto la sua comparsa la Pittrice, un’entità enigmatica che dipinge numeri: chiunque compia gli anni corrispondenti alla cifra scelta, muore poco dopo. Un destino implacabile che ha spinto Lumière a organizzare una serie di spedizioni per porre fine al regno di terrore della Pittrice, finora tutte fallite.
La storia si concentrerà proprio sulla Spedizione 33, l’ultima e forse unica speranza dell’umanità. Al fianco di Maelle, i giocatori guideranno un gruppo eterogeneo composto da personaggi come Gustave, Lune, Sciel e l’enigmatico Monoco, in un’avventura che promette emozione, strategia e una narrazione profonda.
Clair Obscur: Expedition 33 sarà disponibile dal 24 aprile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Il titolo sarà incluso sin dal lancio nel catalogo di Xbox Game Pass e PC Game Pass.
Scrivi un commento