Home Videogiochi News Kingdom Hearts 4: Square Enix rilascia nuove immagini ufficiali

Kingdom Hearts 4: Square Enix rilascia nuove immagini ufficiali

248

Dopo la cancellazione del gioco mobile Missing-Link, Square Enix ha condiviso un aggiornamento sullo stato di Kingdom Hearts IV attraverso i propri canali social, rassicurando i fan sul fatto che lo sviluppo del gioco è ancora attivo.

La comunicazione è stata inoltre accompagnata da un’immagine che raccoglie sei screenshot, tra cui uno che mostra un inedito Topolino (King Mickey) giocabile.

Due degli scatti sembrano ritrarre momenti di gameplay. In uno, Sora combatte contro gli Heartless nella città di Quadratum, brandendo il Keyblade durante un attacco. Il menu dei comandi in basso include le voci “Magic”, “Items” e “Build”. Un altro screenshot mostra invece Re Topolino in piedi su un lampadario all’interno di quella che sembra una biblioteca: anche in questo caso è visibile il menu comandi, con l’opzione “Attack” in evidenza. Sebbene l’ambientazione non sia chiaramente identificabile, ricorda da vicino Hollow Bastion, già presente nei capitoli precedenti della saga.

Gli altri screenshot sembrano invece tratti da sequenze in computer grafica: due ritraggono Sora, uno mostra un boss e un altro introduce Strelitzia, personaggio apparso in Kingdom Hearts Union χ.

Square Enix ha accompagnato le immagini con un messaggio rivolto alla community della serie:

Stiamo lavorando con impegno a Kingdom Hearts IV e continueremo a dedicarci con passione allo sviluppo del gioco. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza all’altezza delle vostre aspettative.

Abbiamo visto il vostro entusiasmo, e vi siamo sinceramente grati. Anche noi siamo emozionati e non vediamo l’ora di condividere di più su Kingdom Hearts IV quando sarà il momento giusto. Fino ad allora, vi ringraziamo per la vostra pazienza e il vostro continuo supporto.

L’aggiornamento non fornisce una data di uscita, ma rappresenta un segnale importante per i fan in attesa: Kingdom Hearts IV è vivo, e il viaggio continua.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Fable | Trofei

Kingdom Hearts IV | Trofei

Stranger Than Heaven | Trofei

Articoli correlati

Kingdom Hearts IV | Trofei

Platinum Earn all other trophies. Life in Quadratum My days as a...

Kingdom Hearts 4 è sviluppato dallo stesso team di FF7 Remake

Nel corso di un’intervista concessa a Deadline, Naoki Hamaguchi ha confermato che...

Clamoroso errore da Steam: spunta la lista dei mondi di Kingdom Hearts 4

Qualche testa cadrà… Per chi non lo conoscesse, Exophase è un database...

Kingdom Hearts 4, nuovo trailer esteso alla D23; Nomura: “Uscita nel 2027 senza ritardi”

Il panel Deep Dive into Kingdom Hearts organizzato in occasione del D23...