Home Videogiochi News Arrowhead non collaborerà con PlayStation per il suo prossimo gioco (e non sarà Helldivers 3)

Arrowhead non collaborerà con PlayStation per il suo prossimo gioco (e non sarà Helldivers 3)

Arrowhead Studios, sviluppatore di Helldivers 2, ha confermato oggi che non collaborerà con PlayStation per il suo prossimo gioco, confermando un divorzio quasi storico considerando i tanti anni di partnership. Il motivo? L’enorme successo di Helldivers 2.

Secondo l’amministratore delegato Shams Jorjani su Discord, lo sparatutto cooperativo ha infatti avuto un tale successo che l’azienda può ora autofinanziare qualsiasi progetto futuro, e a questo punto ci aspettiamo che sarà multipiattaforma.

“Il nostro prossimo progetto si realizzerà grazie a voi”, ha scritto Jorjani, come riportato da Forbes. “La prossima partita è finanziata al 100% da noi, quindi saremo noi a decidere il 100% di quei colpi.”

Joranji ha comunque smentito ogni sospetto di un possibile disaccordo tra Arrowhead e PlayStation, dichiarando invece che in futuro potrebbero esserci altre collaborazioni:

Assolutamente no. PlayStation è fantastica. Non ci sarebbero Helldivers se non fosse per loro. Siamo aperti a collaborare di nuovo con loro in futuro. Sono incredibilmente orientati al gioco e allo sviluppo. Partner solidi. E lo dico senza mezzi termini.

Il prossimo progetto di Arrowhead, a questo punto, non sarà quasi certamente Helldivers 3, in quanto si tratta di un’IP di proprietà di Sony.

Dal punto di vista di Sony e PlayStation, questo annuncio è probabilmente negativo. Helldivers 2 è stato il più grande successo di Sony nel settore dei servizi live, al punto che l’anno scorso circolavano voci su una potenziale acquisizione di Arrowhead. A questo punto, possiamo dare per smentite queste voci.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA 6 rinviato al 2026, ma il CEO di Take-Two rassicura i fan: “Non mi aspetto ulteriori ritardi”

Dopo una lunga attesa, Grand Theft Auto VI ha finalmente una data...

Scossone in casa Haven Studios: Jade Raymond lascia lo studio prima del debutto di Fairgames

Jade Raymond, storica figura del mondo videoludico e fondatrice di Haven Studios,...

Shovel Knight Dig | Trofei

Shovel Knight spalato Ottieni tutti gli altri trofei. Studente dell’arte della pala...

DC Worlds Collide annunciato da Warner Bros: un nuovo RPG mobile a base di supereroi

Warner Bros. Games ha annunciato oggi DC Worlds Collide, un nuovo gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425