Arrowhead Studios, sviluppatore di Helldivers 2, ha confermato oggi che non collaborerà con PlayStation per il suo prossimo gioco, confermando un divorzio quasi storico considerando i tanti anni di partnership. Il motivo? L’enorme successo di Helldivers 2.
Secondo l’amministratore delegato Shams Jorjani su Discord, lo sparatutto cooperativo ha infatti avuto un tale successo che l’azienda può ora autofinanziare qualsiasi progetto futuro, e a questo punto ci aspettiamo che sarà multipiattaforma.
“Il nostro prossimo progetto si realizzerà grazie a voi”, ha scritto Jorjani, come riportato da Forbes. “La prossima partita è finanziata al 100% da noi, quindi saremo noi a decidere il 100% di quei colpi.”
Joranji ha comunque smentito ogni sospetto di un possibile disaccordo tra Arrowhead e PlayStation, dichiarando invece che in futuro potrebbero esserci altre collaborazioni:
Assolutamente no. PlayStation è fantastica. Non ci sarebbero Helldivers se non fosse per loro. Siamo aperti a collaborare di nuovo con loro in futuro. Sono incredibilmente orientati al gioco e allo sviluppo. Partner solidi. E lo dico senza mezzi termini.
Il prossimo progetto di Arrowhead, a questo punto, non sarà quasi certamente Helldivers 3, in quanto si tratta di un’IP di proprietà di Sony.
Dal punto di vista di Sony e PlayStation, questo annuncio è probabilmente negativo. Helldivers 2 è stato il più grande successo di Sony nel settore dei servizi live, al punto che l’anno scorso circolavano voci su una potenziale acquisizione di Arrowhead. A questo punto, possiamo dare per smentite queste voci.
Scrivi un commento