Il celebre franchise videoludico Helldivers di Sony si prepara a sbarcare al cinema.
A dirigere l’adattamento sarà Justin Lin, regista di cinque dei dieci film della saga Fast & Furious, figura chiave nella trasformazione del brand in un successo globale.
Sony ha già scelto anche lo sceneggiatore: Gary Dauberman, noto per il suo lavoro nei film di It e nella serie Annabelle. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Lin produrrà il film attraverso la sua società Perfect Storm Entertainment. Il regista avrebbe convinto Sony proponendo un approccio che punta a “trovare l’umanità nei personaggi e intrecciare temi attuali nella storia, costruendo al contempo un mondo e una mitologia coerenti”, sfruttando persino la sua inesperienza da gamer come punto di forza creativo.
Lin è accreditato come l’artefice del rilancio della saga Fast & Furious, iniziato con Tokyo Drift e proseguito con alcuni dei capitoli più acclamati e redditizi, da Fast & Furious a Fast Five, fino a F9. Il regista ha affrontato la fantascienza una sola volta, con Star Trek Beyond nel 2016, ed è attualmente al lavoro anche sull’adattamento cinematografico del manga e anime One-Punch Man.
Il primo Helldivers è uscito nel 2015, ma il seguito, Helldivers 2, ha ottenuto un successo ancora maggiore su console e PC.
L’adattamento di Helldivers si inserisce nella strategia di ampliamento del brand PlayStation Productions, già protagonista al cinema con Uncharted e al lavoro con Nintendo sul film The Legend of Zelda. Sul fronte televisivo, le serie The Last of Us (HBO) e Twisted Metal (Peacock) hanno entrambe ottenuto il rinnovo per nuove stagioni.
Scrivi un commento