Home Cinema Box office, Final Destination Bloodlines detronizza Thunderbolts*

Box office, Final Destination Bloodlines detronizza Thunderbolts*

Sono arrivati i risultati del box office di questa settimana, con il grande debutto di Final Destination Bloodlines.

Il sesto capitolo della longeva saga horror in cui le persone muoiono in incidenti sempre più folli, che da decenni ormai caratterizza le sale cinematografiche, ha incassato ben 51 milioni di dollari nel suo weekend di apertura in Nord America, segnando così un grande debutto.

Il film della Warner Bros. e della New Line ha dominato le classifiche del botteghino nazionale, superando Thunderbolts*. Secondo i dati, ha infranto il record per il più grande debutto del franchise horror. Costato 50 milioni, globalmente ha già incassato $ 102 milioni, il che significa che Warner e New Line possono già dirsi estremamente soddisfatte di questi risultati.

Tiene bene ancora Thunderbolts* dei Marvel Studios, anche se in questo caso non c’è proprio alcuna soddisfazione. Nonostante recensioni positive e cali molto più deboli rispetto ad altri blockbuster, dopo tre settimane di programmazione il film ha un incasso globale di 325 milioni di dollari. Troppo pochi, ovviamente, per giustificare un budget di produzione di 180 milioni di dollari, ai quali vanno aggiunti altri $ 100 milioni di marketing. A fine corsa sarà probabilmente un flop meno pesante di quello che si pensava a inizio anno, ma mai come in questo caso la Marvel si ritrova tra le mani un prodotto che ha ingiustamente sottoperformato.

Disney spera di riprendere quota con Lilo & Stitch, in uscita tra pochi giorni. In ogni caso, il botteghino di quest’anno è davvero fiacco per chiunque, segnalando un problema non da poco per le sale cinematografiche.

Tornando in casa Warner, è festa grande, con ben tre film nella top five. I peccatori si è piazzato al terzo posto con 15,4 milioni di dollari in casa nel suo quinto weekend di uscita. Il thriller sui vampiri, vietato ai minori, ha generato la ragguardevole cifra di 240,8 milioni di dollari negli Stati Uniti e 76 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale globale di 316 milioni di dollari fino ad oggi. Al quarto posto, ecco ancora Un film Minecraft cono 5,9 milioni di dollari in Nord America e un suo incasso mondiale alla cifra record di 928 milioni di dollari.

Sono ottimi segnali di ripresa per la Warner, che arrivava da pesantissimi flop tra cui Mickey 17 e Joker: Folie à Deux.

Grossa delusione invece per Hurry Up Tomorrow, l’altra novità di questo fine settimana, che ha rischiato addirittura di non entrare nella top five delle classifiche nazionali. Incapace di superare le pessime recensioni e il pessimo clamore, ha incassato solo 3,3 milioni di dollari in Nord America. Il passaparola non aiuterà di certo: CinemaScore ha assegnato un “C-“, e il budget di appena 15 milioni di dollari è già un problema.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I Fantastici Quattro: Gli inizi, dalle immagini promozionali ecco il primo sguardo a Galactus!

Dalle promo art de I Fantastici Quattro: Gli inizi, ecco il primo...

Andor ha rilanciato la politica in Star Wars mettendo sotto i riflettori i regimi totalitari?

Ci sono storie che arrivano in punta di piedi, mascherate da semplici...

Paramount rinvia Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem 2 e The Legend of Aang

La Paramount Pictures ha annunciato venerdì diverse modifiche al suo calendario delle...

David Leitch in trattative per dirigere il film di Gears of War

È un periodo rigoglioso per i fan di Gears of War. Non...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425