Dopo anni di silenzio, il franchise di BioShock potrebbe presto tornare sotto i riflettori. Secondo un recente report pubblicato da MP1st a firma di Kurakasis, 2K sarebbe infatti al lavoro su un importante annuncio legato alla celebre saga videoludica, previsto prima della fine dell’estate. Al centro della rivelazione ci sarebbe Rapture, l’iconica città sottomarina ideata da Andrew Ryan, ambientazione del primo capitolo del 2007.
Sebbene i dettagli siano ancora avvolti nel mistero, le indiscrezioni parlano della possibilità di un remake o remaster del titolo originale. Kurakasis, noto per le sue indagini su registrazioni di domini e marchi, ha sottolineato che non vi sono conferme ufficiali, ma il riferimento esplicito a Rapture lascia intendere un ritorno alle origini.
Per chi non lo sapesse, Rapture è la metropoli sommersa che ha fatto da scenario ai primi due capitoli della serie, usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2010, diventando un simbolo del videogioco narrativo moderno.
Il report avanza anche alcune ipotesi: l’annuncio potrebbe riguardare uno dei progetti già confermati in passato, come BioShock 4 (annunciato anni fa ma da tempo scomparso dai radar) oppure il film prodotto da Netflix, di cui si sa ancora molto poco.
Va ricordato che nel maggio 2023 lo sviluppo di BioShock 4 era stato descritto in “purgatorio creativo”, ma pochi mesi dopo la notizia era stata seguita da una campagna assunzioni per oltre 30 nuove posizioni presso lo studio coinvolto nel progetto. Un segnale, forse, che qualcosa si stia finalmente muovendo sotto la superficie.
Scrivi un commento