Brusco risveglio per i fan del Marvel Cinematic Universe.
Disney ha ufficialmente rinviato sia Avengers: Doomsday che Avengers: Secret Wars, che quindi non usciranno più a maggio come invece è sempre accaduto per i film della saga degli Avengers.
Doomsday uscirà ora il 18 dicembre 2026, mentre Avengers: Secret Wars viene posticipato al 17 dicembre 2027.
Con questo rinvio, Spider-Man: Brand New Day sarà quindi il primo film del Marvel Cinematic Universe per il prossimo anno.
Fonti Disney hanno spiegato a Deadline che questo ritardo concederà alla Marvel più tempo per realizzare i due giganteschi progetti, con questi due film che si prevede saranno tra i più grandi successi di sempre al botteghino. Tra gli elementi che avrebbero portato al rinvio vengono citati anche gli effetti visivi (ora ci sarà più tempo per ultimarli), sia l’enorme successo di Spider-Man: No Way Home nella finestra cinematografica di Natale del 2021.
Vale anche la pena ricordare che a maggio del prossimo anno Disney ha programmato il grande ritorno al cinema di Star Wars con The Mandalorian & Grogu, dunque anche questa potrebbe essere una delle cause di questa decisione.
I dettagli della trama non sono stati confermati, ma Doomsday riunirà un cast enorme di veterani e nuovi arrivati dell’MCU, e si prevede che Secret Wars farà lo stesso. Oltre agli attori attualmente in attività nell’universo Marvel, torneranno anche alcuni membri del cast della saga di X-Men, tra cui Patrick Stewart, Ian McKellen e Alan Cumming. Robert Downey Jr. interpreterà il principale nemico di entrambi i film, il Dottor Destino.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Ironheart (24 giugno 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Spider-Man: Brand New Day (31 luglio 2026)
- Avengers: Doomsday (18 dicembre 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA 2026)
- Avengers: Secret Wars (17 dicembre 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento