Il remake live action di Lilo & Stitch è destinato a grandi risultati, come dimostra questo primo ed esplosivo weekend.
Lilo & Stitch ha incassato 145,5 milioni di dollari nel weekend di apertura e circa 183 milioni di dollari fino a lunedì, e questo solamente in Nord America. Questi incassi hanno superato le proiezioni e hanno consolidato un record per il weekend di apertura del Memorial Day, superando un altro film di grande rilievo, Top Gun: Maverick del 2022, con 126 milioni di dollari nel weekend e 160 milioni di dollari nei quattro giorni. Lilo & Stitch si è anche assicurato il secondo miglior incasso in un weekend festivo di quattro giorni, dietro solo a Black Panther del 2018, che ha incassato 242 milioni di dollari durante il Presidents’ Day.
Lilo & Stitch ha incassato 158,7 milioni di dollari al botteghino internazionale, con un esordio globale di 341,7 milioni di dollari. La Disney ha speso 100 milioni di dollari per la produzione e altri 100 milioni di dollari in marketing per il film diretto da Dean Fleischer Camp, che è già a tutti gli effetti un successo. Tra gli analisti c’è già chi parla di un possibile incasso globale da 1 miliardo.
Per inciso, ha incassato più in quattro giorni di Biancaneve durante la sua intera programmazione al botteghino.
Mission: Impossible – The Final Reckoning, ultimo capitolo della saga di Tom Cruise, ha incassato 77 milioni di dollari in Nord America e altri 127 milioni di dollari all’estero, per un incasso globale di 190 milioni di dollari. La Paramount ha iniziato a distribuire il film a livello internazionale una settimana fa, integrando gli incassi in questa cifra iniziale. Une sordio di questo tipo è quello che serviva per rassicurare i produttori: The Final Reckoning è uno dei film più costosi di tutti i tempi, essendo costato la sbalorditiva cifra di 400 milioni di dollari.
Al terzo posto, Final Destination Bloodlines ha incassato ben 19 milioni di dollari nel fine settimana e circa 24,5 milioni di dollari fino a lunedì. Il sesto capitolo della longeva saga horror di Warner Bros. e New Line ha generato ben 94,6 milioni di dollari in Nord America e 187 milioni di dollari in tutto il mondo dopo soli due weekend.
Al quarto posto riecco la Disney con Thunderbolts*, che continua a incassare ma senza ottenere i risultati sperati (e che probabilmente meriterebbe). La pellicola con Florence Pugh ha incassato 9,5 milioni di dollari nel fine settimana e circa 12 milioni di dollari fino a lunedì, con un incasso globale salito a 353 milioni di dollari dopo quattro settimane di programmazione. Difficilmente genererà profitti, visto il budget di $ 180 milioni.
I peccatori ha completato la top five con 9,1 milioni di dollari nel fine settimana e una stima di 11,2 milioni di dollari fino a lunedì. Il thriller sui vampiri vietato ai minori della Warner Bros. è stato un vero e proprio colossale successo al botteghino con 339 milioni di dollari a livello globale, di cui 259 milioni negli Stati Uniti e 80 milioni all’estero.
Scrivi un commento