Home Videogiochi News Electronic Arts chiude Cliffhanger Studios e cancella il gioco Black Panther

Electronic Arts chiude Cliffhanger Studios e cancella il gioco Black Panther

3

Tanto va tutto bene, no? Meno male che Veilguard è stato un bel successo.

Electronic Arts ha chiuso all’improvviso Cliffhanger Studios, cancellando di conseguenza anche lo sviluppo di Marvel’s Black Panther. Il progetto era stato annunciato nel 2023.

Secondo Rebekah Valentine di IGN, la presidente di EA Entertainment, Laura Miele, ha inviato un promemoria allo staff aziendale annunciando la cancellazione del gioco e la chiusura dello studio.

“Queste decisioni sono difficili”, ha scritto Miele nella nota. “Influenzano persone con cui abbiamo lavorato, imparato e condiviso momenti concreti. Stiamo facendo tutto il possibile per supportarle, anche trovando opportunità all’interno di EA, dove abbiamo avuto successo aiutando le persone a trovare nuovi ruoli”.

Miele ha inoltre affermato che la decisione è stata presa per “raffinare la nostra attenzione e investire la nostra energia creativa nelle opportunità di crescita più significative”.

IGN aggiunge che EA si è rifiutata di rivelare quante persone siano state licenziate a seguito della chiusura dello studio e della cancellazione del gioco. Valentine afferma che i licenziamenti sono inferiori ai 300 tagli di aprile, ma l’azienda non è scesa nei dettagli. A quanto riferito, comunque, i licenziamenti non toccano solo Cliffhanger Studios.

Marvel’s Black Panther era stato annunciato come un videogioco open world in Unreal Engine 5, per il quale gli sviluppatori stavano implementando una sorta di Nemesis System simile a quello della serie La Terra di Mezzo di Monolith. Insieme a Marvel’s Iron Man, che per quanto ne sappiamo è ancora in sviluppo, questo gioco era stato descritto come il nuovo corso di EA.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Panther 3: le riprese a giugno, scoperto il titolo del film?

Ryan Coogler e Denzel Washington, new entry del cast, avevano anticipato che...

EA pronta a chiudere i server di tre titoli tra pochi giorni, tra cui Anthem

Electronic Arts aprirà il 2026 con una nuova ondata di chiusure. A...

EA: via libera degli azionisti alla vendita al fondo saudita

La vendita di Electronic Arts al Public Investment Fund (PIF), fondo sovrano...

Netflix puntava a EA prima di scegliere Warner Bros, per un report

Negli ultimi giorni il settore dell’intrattenimento è stato scosso da un’acquisizione di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425