Tanto va tutto bene, no? Meno male che Veilguard è stato un bel successo.
Electronic Arts ha chiuso all’improvviso Cliffhanger Studios, cancellando di conseguenza anche lo sviluppo di Marvel’s Black Panther. Il progetto era stato annunciato nel 2023.
Secondo Rebekah Valentine di IGN, la presidente di EA Entertainment, Laura Miele, ha inviato un promemoria allo staff aziendale annunciando la cancellazione del gioco e la chiusura dello studio.
“Queste decisioni sono difficili”, ha scritto Miele nella nota. “Influenzano persone con cui abbiamo lavorato, imparato e condiviso momenti concreti. Stiamo facendo tutto il possibile per supportarle, anche trovando opportunità all’interno di EA, dove abbiamo avuto successo aiutando le persone a trovare nuovi ruoli”.
Miele ha inoltre affermato che la decisione è stata presa per “raffinare la nostra attenzione e investire la nostra energia creativa nelle opportunità di crescita più significative”.
IGN aggiunge che EA si è rifiutata di rivelare quante persone siano state licenziate a seguito della chiusura dello studio e della cancellazione del gioco. Valentine afferma che i licenziamenti sono inferiori ai 300 tagli di aprile, ma l’azienda non è scesa nei dettagli. A quanto riferito, comunque, i licenziamenti non toccano solo Cliffhanger Studios.
Marvel’s Black Panther era stato annunciato come un videogioco open world in Unreal Engine 5, per il quale gli sviluppatori stavano implementando una sorta di Nemesis System simile a quello della serie La Terra di Mezzo di Monolith. Insieme a Marvel’s Iron Man, che per quanto ne sappiamo è ancora in sviluppo, questo gioco era stato descritto come il nuovo corso di EA.
Scrivi un commento