Home Videogiochi News Banjo-Kazooie potrebbe tornare? Due studi sarebbero interessati all’IP Microsoft

Banjo-Kazooie potrebbe tornare? Due studi sarebbero interessati all’IP Microsoft

0

Mentre il mondo Xbox è scosso da una serie di notizie negative (licenziamenti, riorganizzazioni interne e cancellazioni di progetti) alcuni segnali lasciano spazio a un cauto ottimismo. Secondo quanto riportato da Video Games Chronicle, Microsoft starebbe valutando proposte per dare nuova vita alla storica serie Banjo-Kazooie.

Le indiscrezioni arrivano dal giornalista Andy Robinson, che cita fonti vicine all’azienda. A quanto pare, Rare, lo studio britannico che ha dato i natali alla serie, non avrebbe intenzione di occuparsene in prima persona. In particolare, il direttore creativo Gregg Mayles, figura storica legata al franchise, si sarebbe opposto a un revival del brand, preferendo orientarsi verso nuove IP. Secondo alcune voci, Mayles avrebbe lasciato Rare in seguito ai recenti tagli decisi da Microsoft.

Nonostante l’assenza di Rare, l’interesse verso Banjo-Kazooie non sembra essersi sopito. Sempre secondo Robinson, Microsoft avrebbe ricevuto diversi pitch da parte di studi esterni. In prima fila ci sarebbe Toys for Bob, team noto per i remake di Crash Bandicoot e Spyro, oltre che per Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Lo studio, ex-affiliato ad Activision Blizzard, avrebbe espresso un forte desiderio di lavorare a un nuovo capitolo della serie.

Anche Moon Studios, creatori dei premiati Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, sembrerebbe interessata al progetto. Attualmente il team è al lavoro su No Rest for the Wicked, ma secondo le fonti citate avrebbe manifestato entusiasmo all’idea di prendere in carico un eventuale rilancio del platform Rare.

L’eventuale ritorno di Banjo-Kazooie rimane, al momento, nel campo delle ipotesi. Le informazioni riportate non sono ufficiali e vanno trattate con cautela. Anche se l’interesse da parte di alcuni studi è concreto, resta da capire se Microsoft intenda davvero scommettere su un franchise che, pur godendo di grande affetto tra i fan storici, è oggi pressoché sconosciuto al pubblico più giovane.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il co-creatore di Banjo-Kazooie lascia Rare dopo la cancellazione di Everwild

Gregg Mayles, uno dei veterani più longevi di Rare e mente dietro...

Nioh 3, l’action GDR di Team Ninja ha una data di uscita ufficiale

Nel corso dello State of Play di Sony, Koei Tecmo e Team...

Nioh 3: trapela la possibile data di uscita da Amazon Japan

Un’anticipazione apparsa per poche ore su Amazon Japan potrebbe aver svelato in...

Team Ninja rivela grandi cambiamenti in seguito al feedback ricevuto sulla demo di Nioh 3

A giugno, dopo il trailer di presentazione, i videogiocatori, noi compresi, hanno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425