Le lasagne hanno le ore contate: Chris Pratt ha firmato con Alcon Entertainment e Sony Pictures per doppiare nuovamente Garfield, nel sequel del film animato del 2024. La firma è stata annunciata dai co-fondatori e co-CEO di Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson, che ora possono proseguire con lo sviluppo della pellicola.
Il film Garfield è uscito a maggio 2024 e ha incassato oltre 260 milioni di dollari in tutto il mondo. Sony Pictures ha distribuito il film d’animazione a livello globale, esclusa la Cina.
Alcon ha acquisito i diritti dal creatore del fumetto e del marchio Garfield, Jim Davis, che sarà produttore esecutivo del sequel insieme a Bridget McMeel di Amuse. Al momento, non è stata comunicata alcuna data di lancio per Garfield 2.
Creata dal fumettista Jim Davis, la striscia a fumetti di Garfield debuttò nel giugno del 1978 e segue il cinico e pigro gatto arancione e le sue interazioni con il suo padrone, Jon Arbuckle, e con il suo compagno di vita, l’adorabile cane Odie. Garfield apparve originariamente su 41 giornali, ma il suo successo e la sua immediata popolarità la resero una delle strisce a fumetti in più rapida crescita di tutti i tempi, arrivando ad apparire su 2.580 giornali e riviste, con un pubblico stimato di 260 milioni di lettori. Garfield detiene attualmente il record di striscia a fumetti più distribuita al mondo.
Scrivi un commento