Dopo il clamoroso successo di Super Mario Bros. – Il Film, capace di incassare oltre 1,3 miliardi di dollari a fronte di un budget di soli 100 milioni, Nintendo non intende fermarsi e continua a espandere le sue celebri proprietà videoludiche sul grande schermo.
Se già è noto che un film ispirato a The Legend of Zelda è in fase di lavorazione, una nuova indiscrezione conferma che un’altra icona storica dell’universo Nintendo è pronta a fare il suo debutto cinematografico: Donkey Kong.
La notizia è emersa attraverso la nuova app Nintendo Today, presentata durante l’ultimo Nintendo Direct. Secondo quanto riportato, il progetto è stato ufficialmente registrato il 6 giugno 2025 da Nintendo Studios LLC, in collaborazione con Universal Pictures. La denominazione è inequivocabile: “Untitled Donkey Kong Project; Motion Picture”, eliminando così ogni dubbio sulla natura dell’iniziativa.
Con un sequel di Super Mario Bros. già previsto per aprile 2026, e The Legend of Zelda che ha visto la sua data di uscita slittare al 7 maggio 2027, Nintendo sembra ormai intenzionata a consolidare la propria presenza nel settore cinematografico.
Al momento non sono stati diffusi dettagli sulla trama o sul cast del film dedicato a Donkey Kong. Resta da capire se Seth Rogen, che ha dato la voce al personaggio nel film di Super Mario, tornerà a interpretarlo o se si tratterà di un progetto completamente scollegato.
Parallelamente, Donkey Kong è pronto a vivere una nuova avventura anche in ambito videoludico: è infatti in arrivo Donkey Kong Bananza, previsto per il prossimo 17 luglio su Switch 2.
Scrivi un commento