Home Videogiochi News Sony ha ufficialmente chiuso il supporto a PlayStation Stars

Sony ha ufficialmente chiuso il supporto a PlayStation Stars

6

Si conclude il mai troppo amato programma fedeltà di PlayStation.

Sony ha caricato l’ultimo oggetto collezionabile di PS Stars, con il servizio che inizia ufficialmente la sua fase finale. Il programma sarà attivo fino a novembre 2026 per gli attuali iscritti, ma da tempo i giocatori non possono più iscriversi; inoltre, dopo oggi non ci saranno più premi o oggetti collezionabili.

L’ultimo oggetto da collezione è una vera e propria PlayStation Star, la cui descrizione è la seguente: “PlayStation Stars potrebbe anche finire, ma la vostra lealtà e il vostro supporto vivranno per sempre nei nostri cuori. Grazie per tre anni di fantastici giochi, sfide divertenti ed emozionanti oggetti da collezione digitali!”. Per aggiungerlo alla vostra collezione, vi basterà giocare a qualsiasi gioco per PS5 o PS4.

La chiusura definitiva del programma PS Stars è stata confermata a maggio, quando Sony ha dichiarato che avrebbe riorientato i propri sforzi dopo aver appreso “molto dalla valutazione dei tipi di attività a cui i nostri giocatori rispondono meglio”. PS Stars chiuderà definitivamente il 2 novembre 2026, ma a breve non sarà più possibile ottenere oggetti collezionabili, punti o livelli a partire dal 23 luglio 2025.

Il suo principale vantaggio era la possibilità di scambiare i punti con credito del PS Store, ottenendo sconti sui giochi per PS5 e PS4. Tuttavia, l’implementazione del servizio è sempre stata carente, non essendo mai stato disponibile in modo nativo sui sistemi PS5 e PS4.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Sony e PS5

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

“L’industria ha perso il senso del divertimento” l’allarme dell’ex boss PlayStation

La strada attuale dell’industria videoludica è sempre più difficile da decifrare. Superata...

PlayStation Blog Awards: Ghost of Yotei è il Gioco dell’Anno per gli utenti

Anche il PlayStation Blog ha svelato i vincitori della propria iniziativa annuale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425