Home Videogiochi News Clair Obscur: Expedition 33 – Disponibile la patch 1.4.0: ecco i cambiamenti

Clair Obscur: Expedition 33 – Disponibile la patch 1.4.0: ecco i cambiamenti

27

Sandall Interactive non accenna a fermarsi. Nonostante il grande successo commerciale di Clair Obscur: Expedition 33, lo studio continua a lavorare intensamente per affinare l’esperienza di gioco e rispondere alle esigenze della community. A confermarlo è il rilascio della nuova patch 1.4.0, disponibile da oggi su Steam e presto su console.

L’aggiornamento porta con sé una lunga serie di correzioni e ottimizzazioni, ma introduce anche funzionalità particolarmente attese. Su tutte, spicca l’integrazione del supporto alla Frame Generation e alla modalità a bassa latenza per le tecnologie DLSS di NVIDIA e XeSS di Intel, a beneficio dei possessori di schede grafiche compatibili.

Tra le novità più apprezzate dalla community c’è l’aggiunta dell’opzione “Riprova Battaglia”, che consente di riaffrontare immediatamente uno scontro dopo una sconfitta, evitando così lunghi caricamenti o ripetizioni inutili. Migliorata anche la leggibilità del menu abilità, ora arricchito con l’indicazione del costo in Lumina, utile per pianificare meglio le strategie durante il gioco.

Sul versante dell’interfaccia, arriva il supporto alla riproduzione automatica dei dialoghi anche al di fuori delle cutscene, e nuove impostazioni audio che permettono di gestire separatamente il volume dell’esplorazione e quello dei combattimenti.

Particolare attenzione è stata riservata all’accessibilità: introdotti nuovi indicatori visivi per le Macchie di Lune, pensati per i giocatori con daltonismo. Il team ha inoltre corretto alcuni exploit che compromettevano l’equilibrio dei combattimenti, come un bug nella skill “Thermal Transfer” e una combinazione che rendeva il personaggio virtualmente immortale.

Infine, la patch risolve una lunga serie di bug minori, con l’obiettivo di perfezionare ulteriormente l’esperienza di gioco.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Clair Obscur: Expedition 33 festeggia il primo anniversario con una patch celebrativa

Clair Obscur: Expedition 33 celebra il suo primo anno dal lancio con...

Sandfall sul futuro di Expedition 33: “Se vi dicessimo qualcosa dovremo uccidervi”

Clair Obscur: Expedition 33 è stato uno dei casi videoludici più sorprendenti...

Clair Obscur: Expedition 33 è il gioco dell’anno più premiato, superato anche Elden Ring

Clair Obscur: Expedition 33 è stato senza dubbio il gioco più chiacchierato...

Clair Obscur: Expedition 33 ha conquistato il 68% di tutti i GOTY assegnati nel 2025

Con l’arrivo della stagione dei premi, molti addetti ai lavori si aspettavano...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425