Home Videogiochi News FC 26: la Carriera introduce sfide, obiettivi dinamici e mercato manageriale

FC 26: la Carriera introduce sfide, obiettivi dinamici e mercato manageriale

Dopo tanti anni, sembra finalmente che Electronic Arts abbia dato rilevanza alle richieste dei fan della modalità Carriera di FC, che nel nuovo capitolo si arricchirà di varie componenti importanti.

Sebbene Ultimate Team e il gameplay siano solitamente gli aspetti più attesi nei nuovi giochi, gli sviluppatori hanno fatto uno sforzo concertato per migliorare la modalità Carriera in EA FC 26.

EA ha esaminato i problemi più comuni riscontrati in FC 25 e li ha risolti in FC 26. Ad esempio, non è più possibile eseguire tiri a trivela a meno che il giocatore non abbia lo stile di gioco Game Changer. Inoltre, EA ha ribilanciato gli attributi per consentire ai giocatori con attributi base più elevati di eseguire le meccaniche di gioco, anche se non hanno lo stile di gioco corrispondente.

FC 26 introduce anche un nuovo stile di gioco competitivo che, tra le altre modifiche, indebolisce la difesa dell’IA, migliora il portiere e il dribbling e velocizza i passaggi. Per quanto riguarda i fan offline, gli slider di gioco autentici rendono il gameplay più realistico e meno arcade.

LEGGI ANCHE: Non solo Inter e Milan: le squadre che non saranno ufficiali su FC 26

Le due grandi novità della Carriera Manager sono però le sfide e il mercato manager. Ora sarà disponibile un hub dinamico con sfide che ruotano settimanalmente e mensilmente per tutta la stagione, ed EA ha fornito alcuni esempi:

Si può vincere il campionato solo con giovani giocatori? Si può sopravvivere alla retrocessione con una penalizzazione di -20 punti? Si può portare una squadra di ultima categoria alla gloria della Champions League schierando solo giocatori nazionali?

Le sfide possono iniziare in qualsiasi momento della stagione. Ecco due esempi.

  • Battaglia di metà stagione per la retrocessione: inizia a febbraio con la tua squadra in zona retrocessione e combatti per evitare la retrocessione.
  • Decisore del titolo: inizia ad aprile con la tua squadra a soli due punti dalla capolista, con solo cinque partite rimaste da giocare.

Sarà poi possibile impostare alcuni parametri per rendere l’esperienza ancora più impegnativa, come l’impossibilità di riavviare le partite e un livello di difficoltà minimo. Le sfide offrono anche ricompense, come kit retrò con licenza da utilizzare nei futuri salvataggi della modalità Carriera e per progredire nel Season Pass.

Il Mercato Allenatori introduce poi un sistema che modifica il modo in cui gli allenatori avversari possono abbandonare il proprio club. Questo include il licenziamento, l’espulsione da parte di un altro club o l’abbandono volontario per perseguire un’altra opportunità.

L’uscita è attesa per venerdì 26 settembre, con disponibilità su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Nintendo Switch e sulla nuova console Nintendo Switch 2.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Switch 2 e il problema del surriscaldamento: Nintendo rilascia una comunicazione

Nintendo Switch 2 come ben sappiamo ha già conquistato un primato storico:...

Su Fortnite sta arrivando un nuovo crossover con Halo

Epic Games ha anticipato che Fortnite ospiterà un altro evento crossover con...

hellblade 2 wallpaper

Senua’s Saga: Hellblade 2 su PS5: svelato il peso e la data di preload

Con l’avvicinarsi del debutto su PlayStation 5, Senua’s Saga: Hellblade 2 torna...

Battlefield 6 Crossplay: EA cercherà di abbinare i giocatori console con altri utenti console

La beta di Battlefield 6 prenderà il via la prossima settimana e,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425