KRAFTON e lo sviluppatore inZOI Studio hanno ufficializzato l’arrivo di inZOI, simulatore di vita, su PlayStation 5 nei primi mesi del 2026. Il titolo è già disponibile per la lista dei desideri sul PlayStation Store.
Il gioco ha debuttato in accesso anticipato su PC tramite Steam lo scorso 28 marzo. Una versione per Xbox Series è “in valutazione”, ha fatto sapere KRAFTON, ma al momento non c’è alcuna conferma ufficiale.
inZOI permette ai giocatori di vestire i panni di veri e propri creatori, modellando città e scenari secondo la propria visione e assistendo alle storie emergenti dei suoi abitanti, i “Zoi”. Questi personaggi agiscono in autonomia, stringendo relazioni, diffondendo voci, seguendo tendenze e affrontando anche eventi inaspettati come malattie.
L’ambientazione si ispira a luoghi reali e offre la possibilità di modificare elementi come il meteo, le proprietà e la disposizione delle strade, il tutto reso con un alto livello di realismo grazie all’Unreal Engine 5.
Il titolo mette a disposizione oltre 250 opzioni di personalizzazione, che spaziano da capelli, pelle e corporatura fino ad abiti, accessori e nail art. Anche l’architettura è liberamente plasmabile, con la possibilità di combinare pareti, tetti, scale, recinzioni e arredamento per creare spazi unici.
La funzione di motion capture e riconoscimento facciale consente di dare vita ai propri personaggi e realizzare video ambientati nel proprio universo virtuale.
Attraverso la piattaforma integrata Canvas, i giocatori possono condividere creazioni, personaggi e storie, oltre a trarre ispirazione dagli altri utenti, dando vita a una community globale di creatori.
Scrivi un commento