Home Videogiochi News ROG Xbox Ally avvistata su Amazon con tanto di data di uscita

ROG Xbox Ally avvistata su Amazon con tanto di data di uscita

4

Nelle ultime ore la console portatile ASUS ROG Ally griffata Xbox è apparsa su Amazon, anche se al momento manca ancora un dettaglio fondamentale: il prezzo. Ciò che invece non manca è una conferma importante su una voce già circolata in passato.

A scovare il prodotto nelle versioni statunitense e canadese del sito è stato l’utente LbabinzUS su Twitter, che ha notato un dettaglio interessante: nella scheda canadese viene indicata una data di uscita fissata al 16 ottobre.

La segnalazione sembra rafforzare quanto riportato in precedenza dall’affidabile leaker billbil_kun, secondo cui il debutto della console era previsto proprio in quel periodo.

Se queste informazioni fossero corrette, il lancio della ROG Ally sarebbe ormai imminente e non è escluso che ASUS possa approfittare della cornice del Gamescom per un annuncio ufficiale nei prossimi giorni.

Ricordiamo che l’hardware portatile è stato presentato da Microsoft durante l’Xbox Games Showcase 2025. Saranno disponibili due modelli: ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X.

L’Xbox Ally è il modello “base”, con 512 GB di archiviazione, 16 GB di RAM e processore AMD Ryzen Z2 A. La versione avanzata, l’Xbox Ally X, offre invece 1 TB di spazio, 24 GB di RAM e un processore AMD Ryzen AI Z2 Extreme.

Entrambi i modelli consentiranno di installare giochi in locale, sfruttare il cloud gaming o connettersi in remoto alla propria Xbox.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Developer Direct, spunta un quarto gioco segreto: sarebbe un indie promettente

Ieri Microsoft ha confermato la presenza di tre titoli al prossimo Xbox...

La top 5 dei più giocati su PlayStation e Xbox nel 2025 in USA: domina Fortnite

Titoli troppo grossi, o mancanza di concorrenza efficace? Mat Piscatella, attraverso i dati...

Microsoft verso nuovi maxi-licenziamenti: a rischio anche la divisione Xbox

Microsoft Corporation si preparerebbe a una nuova ondata di licenziamenti su scala...

Cosa possiamo aspettarci dal 2026 di Xbox

Una carrellata di pensieri e considerazioni su quello che potrebbe essere il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425