Home Videogiochi News PSP 3 come Switch 2? I report sulla “PS6 portatile” parlano di caratteristiche simili

PSP 3 come Switch 2? I report sulla “PS6 portatile” parlano di caratteristiche simili

4

La prossima console portatile Sony, che secondo varie fonti è già in sviluppo da tempo e affiancherà PlayStation 6, potrebbe avere un’importante caratteristica in comune con Nintendo Switch 2: sarà possibile giocare in modalità portatile o agganciata alla tv.

Nel suo ultimo video in cui vengono presentate alcune nuove specifiche e dettagli da lui scoperti, Moore’s Law Is Dead (MLID) afferma che la prossima console portatile legata a PS6, nome in codice “Canis”, sarà agganciabile per la connessione a un display esterno.

“È vero, ragazzi”, ha detto. “Diversi documenti affermano esplicitamente che questo dispositivo può essere agganciato, e che sarà agganciato alla tv come Nintendo Switch 2.”

Parlando delle specifiche, MLID ha affermato che il sistema avrà 16 unità di elaborazione RDNA 5 a 1,20 GHz in modalità portatile. In modalità dock, la velocità sale a circa 1,65 GHz. Altre specifiche precedentemente vociferate per il dispositivo includono la piena retrocompatibilità con i titoli PS5 e PS4, 4 core Zen 6c, un SSD M.2 lento, vibrazione tattile, TBP da 15 W e altro ancora.

Secondo quanto riferito, la cosiddetta PSP 3, insieme alla console PS6 standard, dovrebbe essere lanciata tra la fine del 2027 e l’inizio del 2028.

Sony non ha ancora annunciato o confermato le specifiche rivelate di recente per la console portatile PS6, ma per il momento si è limitata a confermare che una console di prossima generazione è in sviluppo.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation Portal si aggiorna e diventa indipendente da PS5: ecco le novità

A partire da domani, 6 novembre, PlayStation Portal riceverà uno dei suoi...

PS Portal potrebbe far giocare in streaming senza PS5: spunta un indizio sul PS Store

Il dispositivo portatile PS Portal di Sony continua a rivelarsi un successo...

Shawn Layden è ancora pentito per PS Vita: “Facemmo un grande errore”

Quanto era bella PlayStation Vita? Molto. Quanto del suo potenziale è stato...

7.6

Base di ricarica per PlayStation Portal PowerA | Recensione

Chi si definisce appassionato di intrattenimento e tecnologia, non può non conoscere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425