Trent’anni fa la prima PlayStation faceva il suo debutto in Europa. Per celebrare l’anniversario, Sony Interactive Entertainment Italia ha annunciato un progetto speciale in collaborazione con Panini: una raccolta esclusiva di card che ripercorrono i momenti e i titoli più significativi della storia del brand.
La collezione, prodotta in tiratura limitata di 4.000 box sigillate, è suddivisa in tre categorie: 28 Card Base che raccontano le cinque generazioni di console, dalla PS1 alla PS5; 5 Card Rare dedicate a videogiochi che hanno avuto un forte impatto culturale; e una Card Numerata dedicata alla nuova PS5 Pro – 30th Anniversary Edition, proposta in quattro varianti cromatiche a diversa rarità.
Ogni box conterrà 30 card: le 28 Base, una Rara e una Numerata inserita casualmente. L’iniziativa sarà disponibile in esclusiva per il mercato italiano, nei punti vendita Gamelife e sul sito ufficiale gamelife.it.
Il lancio è fissato per il 29 settembre, la stessa data in cui, nel 1995, la prima PlayStation veniva distribuita in Europa.
Scrivi un commento