Home Videogiochi News Sarah Bond anticipa la nuova generazione Xbox: “Un’esperienza premium e curata”

Sarah Bond anticipa la nuova generazione Xbox: “Un’esperienza premium e curata”

30

In una recente intervista concessa al canale YouTube di Mashable, Sarah Bond, CEO di Xbox, ha parlato del futuro della piattaforma Microsoft, anticipando qualche dettaglio sulla prossima generazione di console.

Bond ha descritto la futura Xbox come un’esperienza “davvero premium, di altissima gamma e curata”, senza però fornire ulteriori informazioni tecniche.

L’intervista nasce in occasione del lancio della ROG Xbox Ally X, una nuova console portatile sviluppata in collaborazione con ASUS, e ha toccato diversi temi chiave per l’ecosistema Xbox, a partire da quello dell’accessibilità.

Incitata dal giornalista Timothy Beck Werth, Bond ha affrontato il tema del prezzo e dell’accessibilità del gaming, soprattutto dopo i recenti aumenti del costo del Game Pass e di alcuni dispositivi Xbox.

Sì, stanno succedendo molte cose”, ha spiegato Bond, “ma in Xbox siamo concentrati nel trovare un modo per offrire opzioni a tutti. L’Ally X è pensata per chi cerca un’esperienza premium, con tutte le ultime innovazioni, mentre la versione base è perfetta per chi vuole avvicinarsi al gaming o cerca un regalo per questo Natale. Si tratta di dare scelta e flessibilità ai giocatori, in un momento in cui le esigenze sono sempre più diverse.”

Nel frattempo, Microsoft ha confermato che anche i kit di sviluppo per Xbox subiranno un aumento di prezzo, giustificato, ancora una volta, da “cause macroeconomiche” che stanno impattando l’intero settore tecnologico.

Werth ha poi chiesto a Bond di commentare le voci secondo cui la nuova Xbox potrebbe avvicinarsi a un PC da gaming per potenza e versatilità. L’obiettivo, ha suggerito l’intervistatore, sarebbe ridurre la barriera d’ingresso per chi vorrebbe giocare su PC ma è frenato dai costi elevati dell’hardware.

Bond non ha voluto sbilanciarsi, ma ha lasciato intendere che la prossima console rappresenterà un salto di qualità significativo:

Posso dirti che hai ragione: la prossima generazione sarà un’esperienza davvero premium, di altissima gamma e curata. In parte, la nostra visione è già visibile in questa console portatile, ma non voglio svelare tutto.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli studi Xbox sono entusiasti di portare i propri giochi su PS5, per un report

Secondo Jason Schreier di Bloomberg, una delle fonti più autorevoli del settore,...

In arrivo la modalità a schermo intero per Xbox su PC

Le funzionalità a schermo intero per giocare ai titoli Xbox su PC...

Rog Xbox Ally sta andando molto bene: Asus ha aumentato la produzione

Asus si è detta estremamente soddisfatta dai risultati di Rog Xbox Ally,...

Xbox Partner Preview ufficiale questa settimana: ecco data e dettagli

È ufficiale: il nuovo Xbox Partner Preview sarà trasmesso il prossimo 20...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425