L’ultimo capitolo della celebre saga Pokémon, Leggende Pokémon: Z-A, è già un successo clamoroso.
Secondo quanto riportato da Nintendo Japan, il titolo ha superato le 5,8 milioni di copie vendute in tutto il mondo durante la sua prima settimana di lancio.
Ambientato a Luminopoli, Leggende Pokémon: Z-A riprende e amplia le meccaniche di combattimento e l’esplorazione in mondo aperto introdotte da Pokémon Legends: Arceus, offrendo ai giocatori una città brulicante di creature provenienti da tutte le regioni e generazioni della serie. Lo stile visivo, l’atmosfera e la libertà d’azione hanno conquistato pubblico e critica, tanto che il titolo è già considerato uno dei migliori della saga.
Le recensioni positive hanno contribuito a consolidare l’entusiasmo, soprattutto dopo l’accoglienza più tiepida riservata a Pokémon Scarlatto e Violetto. I numeri parlano chiaro: Z-A è uno dei giochi più venduti di Nintendo Switch 2, superando persino i risultati di Mario Kart World, che aveva totalizzato 5,6 milioni di copie nel suo primo mese (dati aggiornati al 30 giugno).
Circa la metà delle copie vendute, sottolinea Nintendo, sono state giocate su Nintendo Switch 2, confermando l’ottimo esordio della nuova console.
Considerando che Leggende Pokémon: Arceus raggiunse 14,8 milioni di copie nei primi due mesi dal lancio nel 2023, non è difficile immaginare che Z-A possa addirittura superarlo nelle prossime settimane. Una cosa è certa: il fenomeno Pokémon continua a dominare la scena videoludica, nonostante tutti i vari problemi e critiche sulla componente tecnica ed artistica.
Scrivi un commento