Dopo Demon Slayer, Sony e Crunchyroll possono stappare un’altra bottiglia di pregiato champagne, perché anche il film Chainsaw Man: Reze Arc è partito con ottimi numeri. Gli anime al cinema, ancora una volta, sfondano.
Il film giapponese è stato il numero 1 al botteghino con 17,2 milioni di dollari incassati in Nord America. È il secondo successo consecutivo per Crunchyroll dopo il successo inaspettato di Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito, che comunque risulta imbattuto (debuttò con ben 70 milioni di dollari in USA e Canada).
Chainsaw Man è arrivato a 87 milioni di dollari nel suo botteghino globale, facendo meglio del primo weekend di TRON: Ares.
E a proposito di TRON, lo sfortunatissimo terzo capitolo della saga fantascientifica di Disney con Jared Leto è sprofondato al quinto posto della classifica, con 4,7 milioni in Nord America e un misero incasso globale di $ 123 milioni dopo tre settimane. Le proiezioni sono devastanti: Disney non riuscirà a coprire neppure i costi di produzione (tra $ 180 e $ 220 milioni), e si prospettano perdite multimilionarie.
Black Phone 2 scende al secondo posto (13 milioni di dollari in casa, 80,4 milioni di dollari complessivi finora), mentre Regretting You ha debuttato al terzo posto con un incasso superiore alle aspettative di 12,8 milioni di dollari in casa. A deludere è invece Jeremy Allen White con il suo Springsteen: Deliver Me From Nowhere, che si è piazzato al quarto posto con appena 9,1 milioni di dollari.
Visualizza questo post su Instagram
Scrivi un commento