Il kolossal western di Rockstar Games è davvero infinito, e forse neppure lo studio americano si aspettava numeri dalle proporzioni bibliche come questi.
Red Dead Redemption 2 ha nuovamente scalato le classifiche di vendita, superando ufficialmente il Mario Kart più venduto di sempre di Nintendo. Nell’ultimo rapporto sugli utili di Take-Two, l’azienda ha rivelato infatti che il gioco western open world del 2018 ha venduto altri 2 milioni di copie negli ultimi tre mesi, raggiungendo quota 79 milioni.
Con questo traguardo, Red Dead Redemption 2 ha superato Mario Kart 8 del 2014 nella classifica dei videogiochi più venduti di sempre. Mario Kart 8 ha venduto 78,02 milioni di unità, di cui 69,56 milioni per Switch con Mario Kart 8 Deluxe e 8,46 milioni di copie di Mario Kart 8 per Wii U. Ora, Red Dead Redemption 2 è il quarto videogioco più venduto di tutti i tempi.
Da notare, tuttavia, che le vendite di Mario Kart 8 sono gonfiate, poiché i dati di vendita di Mario Kart 8 includono le vendite dei pacchetti. Dato che Mario Kart 8 Deluxe è il pezzo forte dei bundle annuali del Black Friday e delle festività di Nintendo, le copie del gioco vendute in bundle sono sicuramente numerose.
LEGGI ANCHE: In arrivo, finalmente, la patch next-gen di RDR 2?
Ecco l’attuale classifica:
- Minecraft (300 milioni di copie vendute)
- GTA 5 (220 milioni)
- Wii Sports (82,9 milioni)
- Red Dead Redemption 2 (79 milioni)
- Mario Kart 8 (78 milioni)
Vale la pena precisare che, secondo alcune classifiche, al primo posto si trova Tetris, con 520 milioni di copie vendute; fonti come la British Broadcasting Corporation (BBC) e il Guinness World Records hanno analizzato il caso di Tetris, e rifiutano l’aggregazione di tutte le versioni di Tetris come un singolo titolo, estromettendolo quindi dalla classifica.
Scrivi un commento