Home Videogiochi News Fine del supporto per Halo Infinite: Halo Studios punta ai nuovi progetti della saga

Fine del supporto per Halo Infinite: Halo Studios punta ai nuovi progetti della saga

79

Dopo quattro anni di aggiornamenti costanti, Halo Studios ha annunciato la fine del supporto per Halo Infinite. La decisione segna la conclusione di un capitolo importante per il franchise, ma anche l’inizio di una nuova fase: il team è infatti già al lavoro su più progetti legati all’universo di Halo, tra cui il già confermato Halo: Campaign Evolved.

Dal debutto nel 2001 su Xbox, la serie Halo è diventata uno dei pilastri del genere FPS, grazie alla sua ambientazione spaziale epica e al gameplay iconico. In vista del 30° anniversario del franchise, lo studio ha deciso di rilanciare con forza la saga, partendo proprio da Campaign Evolved, remake del leggendario Combat Evolved del 2001.

Nel frattempo, l’attuale capitolo Halo Infinite si prepara al suo ultimo aggiornamento: Operation: Infinite, previsto per il 18 novembre 2025. L’update includerà nuove armature, mappe, sfide e un bonus 2x XP, ma rappresenterà anche l’ultima grande espansione per il titolo.

In un post ufficiale sul blog dello studio, il team ha spiegato la scelta con queste parole:

Con diversi titoli di Halo attualmente in sviluppo, avremo bisogno del contributo di tutto il nostro team per offrire nuove esperienze con la stessa passione e dedizione che la nostra community ci ha sempre mostrato. Pur continuando a supportare Halo Infinite, Operation: Infinite sarà l’ultimo grande aggiornamento pianificato.

La decisione non segna quindi la fine del franchise, ma piuttosto una fase di riorganizzazione interna. Il team di Infinite verrà spostato per contribuire agli altri progetti in lavorazione, di cui finora è stato rivelato solo Halo: Campaign Evolved.

Secondo alcune indiscrezioni, Halo Studios sarebbe anche al lavoro su un titolo live service previsto per il 2026, e non si esclude che sia già in sviluppo il prossimo capitolo principale della serie. Nessuna conferma ufficiale, ma una cosa è certa: il futuro di Halo è tutt’altro che fermo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sandy Petersen ricorda Titan, l’MMO di Halo cancellato da Don Mattrick perché… voleva più soldi

Forse non tutti ricordano Titan, un ambizioso progetto di Ensemble Studios del...

Halo: sarebbero in sviluppo i remake della trilogia originale

Dopo una lunga pausa, Microsoft ha finalmente annunciato il ritorno della storica...

Da ora in avanti, Halo arriverà sempre (anche) su PlayStation

Le barriere sono cadute. Nella serata di ieri, Microsoft ha annunciato ufficialmente...

Halo Campaign Evolved: svelato il remake in Unreal Engine 5 del classico del 2001

Durante l’Halo World Championship è stato finalmente presentato Halo: Campaign Evolved, remake...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425