Pochissimi minuti fa Electronic Artis ha comunicato che invece di lanciare F1 2026 l’anno prossimo, la casa statunitense opterà per un’espansione a pagamento di F1 25, che includerà “il Campionato mondiale di Formula 1 FIA 2026, con nuove vetture, team e regolamenti”.
Il prossimo capitolo completo della serie, quindi, è atteso per il 2027. Secondo EA, il nuovo titolo sarà “una versione reinventata e più ampia della serie EA Sports F1”, progettata per offrire un’esperienza “profondamente autentica e innovativa”.
I dubbi sul futuro della licenza in casa EA erano emersi già con il lancio di F1 25, ultimo gioco previsto dal contratto attuale, che però includeva un’opzione per estenderlo di altri due anni. In un primo momento EA aveva confermato di aver esercitato tale opzione per proseguire la serie. Tuttavia, poche ore dopo, l’azienda ha ritrattato le sue dichiarazioni affermando: “Ci scusiamo per il disagio, ma ci è stato comunicato che le informazioni fornite in precedenza non sono accurate e al momento non abbiamo nulla da condividere”.
Da allora è calato il silenzio da parte di EA e Formula 1 sul destino del franchise e su F1 26. Fino a oggi.
Scrivi un commento