Il team italiano poncle ha svelato Vampire Crawlers, nuovo spin-off di Vampire Survivors che reinterpreta la formula originale in chiave card battler a turni. Il titolo, atteso nel 2026, è previsto su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, oltre che su dispositivi iOS e Android.
Sin dal giorno del lancio farà parte del catalogo Xbox Game Pass. Poncle lo descrive come un hyper card-driven blobber con marcati elementi roguelite, concepito per proporre un approccio del tutto inedito rispetto al gioco principale. I giocatori saranno chiamati a esplorare dungeon colmi di creature, accumulare poteri e costruire combinazioni di carte via via più efficaci.
L’annuncio è stato accompagnato da un trailer mostrato durante l’Xbox Partner Preview, caratterizzato da un tono ironico e dalla presenza di un Poe “ultra realistico” impegnato a chiarire, in modo volutamente paradossale, cosa Vampire Crawlers non intenda essere.
Ambientato in un mondo oscuro e ricco di tesori, popolato da mostri e richiami familiari ai fan della serie, il nuovo progetto punta ad “amplificare le emozioni tipiche di un Survivors”, pur collocandole in un contesto profondamente diverso e più strategico.
Resta da capire se il successo straordinario di Vampire Survivors potrà ripetersi anche in questo caso. Quel che è certo è che lo spin-off propone una struttura alternativa, basata su gestione delle risorse e pianificazione, che apre la strada a nuovi stili di gioco.
Scrivi un commento