Home Videogiochi News Ghost of Yotei si aggiorna e introduce la Nuova Partita +

Ghost of Yotei si aggiorna e introduce la Nuova Partita +

12

Ghost of Yotei, l’action open world firmato Sucker Punch e pubblicato da Sony per PS5, ha ricevuto poche ore fa un aggiornamento di peso: la patch 1.1 è ora disponibile e introduce una serie di miglioramenti tecnici, nuove modalità grafiche e l’attesa Nuova Partita+, completa di armi e armature inedite.

Il nuovo aggiornamento porta innanzitutto il supporto al Variable Refresh Rate (VRR), offrendo agli utenti la possibilità di sbloccare completamente il framerate. Arrivano inoltre due modalità grafiche aggiuntive: Bilanciata e Bilanciata con Ray Tracing, entrambe pensate per girare a 40 FPS su schermi a 120 Hz (i filmati rimangono a 30 FPS).

Sul fronte della qualità della vita, la patch introduce diverse impostazioni per rendere il gioco più fluido e accessibile. Tra queste, la possibilità di rimappare le funzioni del touchpad, attivare un indicatore per individuare più facilmente uccelli, volpi e lupi che guidano l’esplorazione, e l’opzione per disattivare il danno da caduta—fatta eccezione per i colpi mortali, che restano tali.

Un’altra funzione molto attesa permette di raccogliere automaticamente il bottino dei nemici, eliminando la necessità di perlustrare il campo di battaglia dopo ogni scontro. I giocatori possono ora anche saltare i minigiochi del Sumi-e, mentre la modalità fotografica si è arricchita di nuove impostazioni.

La Nuova Partita+ consente di mantenere equipaggiamenti, potenziamenti, cosmetici, risorse e collezionabili del gioco base, aggiungendo però nuovi elementi: skin inedite, talismani aggiuntivi e due set di armature completamente nuovi. Tutte le armi e le armature potranno inoltre essere ulteriormente potenziate.

Per incentivare una seconda run, Sucker Punch introduce i Fiori dello Spettro, ricompense speciali ottenibili completando missioni già svolte. Questi possono essere spesi in un nuovo negozio dedicato. Arrivano anche due nuovi trofei, uno legato al completamento della Nuova Partita+ e uno all’acquisto di un oggetto del nuovo shop.

Una volta conclusa la storia principale, i giocatori potranno rigiocare liberamente i 22 campi dei Sei di Yotei e i 26 duelli; in Nuova Partita+ tali attività diventano immediatamente accessibili dopo il primo completamento. Ogni replay si conclude con una schermata dei risultati, che mostra tempo impiegato, difficoltà e obiettivi aggiuntivi (come completare una sezione senza subire danni o senza allertare i nemici).

L’aggiornamento, infine, interviene anche su vari fronti di manutenzione, con correzioni di bug, miglioramenti al bilanciamento ed eliminazione di crash occasionali.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Yotei: in arrivo il New Game+ e una serie di novità gratuite

Ghost of Yotei ha conquistato pubblico e critica, e molti giocatori hanno...

Ghost of Yotei potrebbe avere DLC narrativi in futuro

Ghost of Yotei, unico titolo first-party pubblicato da Sony nel corso dell’anno,...

Ghost of Yotei è sul podio europeo: il miglior lancio PS5 dai tempi di Spider-Man 2

Sucker Punch colpisce ancora. Il nuovo titolo dello studio di Seattle, Ghost...

Ghost of Yotei | Soluzione completa al gioco [Tutte le GUIDE]

Ghost of Yotei è il nuovo action open world di Sucker Punch,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425