In un recente report di Bloomberg sgancia la bomba: il fenomeno mondiale dei MOBA League of Legends potrebbe trovarsi di fronte al più grande aggiornamento nei quindici anni di storia del gioco.
League of Legends, uno dei videogiochi più popolari di sempre, è ancora attivissimo. È saldamente al vertice della classifica degli eSport da molti anni e conta 100 milioni di utenti mensili. È un gioco sensazionale che ha superato la prova del tempo e Riot Games lavora costantemente per aggiornarlo e migliorarlo per quella straordinaria base di giocatori. Nonostante questo, il team di sviluppo sta preparando quello che si preannuncia essere come un rilancio grandioso, sulla scia di quello che ha fatto Ubisoft con Rainbow Six Siege X non molto tempo fa.
In un recente rapporto esclusivo di Bloomberg, si afferma che fonti vicine alle informazioni hanno suggerito che nel 2027 ci sarà un cambiamento epocale. Riot Games prevede di rilasciare una versione di League of Legends conosciuta internamente come “League Next”.
È stato ipotizzato che si tratterà di una vasta rivisitazione del gioco, che riguarderà l’estetica, i personaggi, le arene e l’interfaccia. Tutto ciò rientra nel tentativo di rendere League of Legends più “accessibile” ai giocatori più nuovi e incerti.
Il rapporto si conclude con una nota secondo cui, nonostante le dimensioni della base di giocatori, i numeri stanno diminuendo e Valorant sta complessivamente guadagnando di più.
Non ci resta che attendere…
Scrivi un commento