Sony cerca da anni di sfondare nel mercato dei live service, eppure, numeri alla mano, c’è un gioco che sta inaspettatamente mantenendo attiva una community enorme: parliamo di Gran Turismo 7.
L’ultimo capitolo della serie di simulatori di guida di grande successo, realizzato come sempre da Polyphony Digital, sta davvero sfidando le aspettative tradizionali del settore dei live service: i suoi numeri sono in ascesa, e questo non può che fare contenta l’azienda nipponica.
Intervenendo alle finali mondiali della Gran Turismo World Series 2025 a Fukuoka, il boss della serie Kazunori Yamauchi ha rivelato che il gioco sta attualmente attirando la cifra incredibile di due milioni di utenti attivi al mese, e che nuovi giocatori si stanno aggiungendo di continuo.
Ha affermato:
Gran Turismo 7 è uscito diversi anni fa, ma gli utenti attivi superano attualmente i 2 milioni e i nuovi utenti sono in aumento. Lo status attuale di Gran Turismo 7 è probabilmente il migliore tra tutti i titoli Gran Turismo che abbiamo avuto in passato. Non avevamo mai sperimentato un fenomeno del genere prima, e nemmeno PlayStation.
Yamauchi ha sottolineato che, sebbene il gioco abbia sicuramente subito sconti nel corso degli anni, non ha mai visto il suo prezzo scendere in modo significativo. Inoltre, non è stato aggiunto a un abbonamento come PS Plus. Pertanto, secondo lui, la longevità del gioco può essere attribuita al continuo supporto post-lancio di Polyphony Digital, un impegno iniziato già con GT Sport durante la generazione PS4.
Per celebrare i 100 milioni di vendite della serie, GT 7 ha appena ricevuto l’aggiornamento Spec 3, che include tantissimi nuovi contenuti gratuiti. Per chi cerca di più, c’è anche un’espansione Power Pack che amplia notevolmente il numero di attività di gioco che è possibile svolgere.
Scrivi un commento