Vince Zampella, noto sviluppatore di videogiochi autore di alcuni dei titoli più venduti al mondo, è morto ieri pomeriggio in un incidente stradale sulla Angeles Crest Highway, nel sud della California, secondo quanto riportato da NBC4 Investigates.
Zampella, 55 anni, era a capo di Respawn Entertainment e aveva ricoperto in passato il ruolo di CEO presso Infinity Ward, lo studio dietro il successo globale della saga Call of Duty.
Secondo la California Highway Patrol, l’incidente, che ha coinvolto un’unica vettura, è avvenuto intorno alle 12:45 sulla strada panoramica a nord di Los Angeles, nelle San Gabriel Mountains. L’auto, in direzione sud, è uscita di strada, ha urtato un barriera in cemento e un passeggero è stato sbalzato fuori dal veicolo. Il conducente è rimasto intrappolato nell’incendio dell’auto. Il guidatore è morto sul colpo, mentre il passeggero è deceduto in ospedale. Le cause dell’incidente non sono state immediatamente chiarite.
Zampella aveva fondato nel 2010 a Chatsworth Respawn Entertainment, studio poi acquisito da Electronic Arts nel 2017. Respawn è noto per titoli come Titanfall, Titanfall 2, Apex Legends e STAR WARS Jedi: Fallen Order. L’ultimo incarico lo ha visto come direttore di Battlefield.
La notizia della sua morte rappresenta un duro colpo per l’industria dei videogiochi, dove Zampella era considerato una figura di riferimento e innovatore.
Scrivi un commento