Cloud Imperium Games, sviluppatore di Star Citizen, ha annunciato che l’avventura spaziale per giocatore singolo Squadron 42, con Mark Hamill al timone, è ancora in programma per il 2026, e di non aspettarsi “una lunga e laboriosa campagna di marketing” in anticipo.
Il fondatore e CEO Chris Roberts ha scritto in un post sul blog che CIG si sta concentrando sulla qualità e sulla rifinitura mentre si avvicina a una pietra miliare nella fase beta interna e, infine, a una versione completa di Squadron 42 prevista per l’anno prossimo.
“Siamo fiduciosi nella direzione intrapresa dal gioco e siamo completamente concentrati sul raggiungimento degli obiettivi”, ha affermato Roberts. “Sappiamo che molti di voi non vedono l’ora di provarlo e non vediamo l’ora di metterlo nelle vostre mani. Non prevediamo una lunga e laboriosa campagna di marketing, dato che abbiamo già pubblicato la nostra parte di trailer e anteprime di gameplay. Quando sarà il momento, voi (e il resto del mondo dei videogiochi) sentirete molto di più da noi”.
A quanto dichiarato, tutti i capitoli di Squadron 42 sono completamente giocabili dall’inizio alla fine e “noi stessi ci giochiamo regolarmente”, ha aggiunto Roberts. “Squadron 42 è un gioco vasto, dura oltre 40 ore, e sta diventando sempre più chiaro quanto sarà speciale una volta completati gli ultimi lavori di rifinitura, ottimizzazione e correzione dei bug”.
Ha continuato: “Gran parte di ciò che rende tutto questo possibile è la tecnologia che abbiamo sviluppato al CIG nel corso di molti anni. La possibilità di muoversi senza soluzione di continuità da una posizione a piedi a un veicolo che si può pilotare e al cui interno ci si può muovere, fino a raggiungere un pianeta o attraversare sistemi stellari, il tutto senza schermate di caricamento, crea un livello di immersione molto difficile da replicare. Questa combinazione di interazione ravvicinata e scala galattica è al centro di ciò che renderà Squadron 42 così unico.”
Scrivi un commento