Home Videogiochi News Nuovi leak su BioShock 4 anticipano personaggi e dettagli!

Nuovi leak su BioShock 4 anticipano personaggi e dettagli!

22

Lo sviluppo di BioShock 4 prosegue, anche se il 2025 è stato comunque ricco di colpi di scena: Bloomberg, in estate, aveva anticipato che lo stato dei lavori fosse preoccupante (Take-Two avrebbe anche cancellato il remake del primo BioShock per dare priorità al nuovo capitolo), ma pochi mesi fa è stato anche richiamato Rod Fergusson per curare il prossimo gioco.

La fine di questo 2025, però, pare averci regalato una sorpresa inaspettata.

Il portale MP1ST ha pubblicato una serie di interessanti dettagli sul gioco, anticipando l’ambientazione, i personaggi e altre informazioni su BioShock 4. Chiaramente si tratta di un leak non confermato ufficialmente, ma la fonte si è dimostrata essere molto affidabile in passato.

Uno degli elementi più importanti discussi dal report è che BioShock 4 presenterà ancora una volta una società al collasso. Viene citata l’inclusione di un casinò, in perfetta linea con il tema del gioco d’azzardo che la serie ha già toccato in precedenza, anche se stavolta si parla di un contesto molto più grande, palcoscenico per una battaglia memorabile.

Inoltre, informazioni separate puntano a un distretto o luogo specifico chiamato “Solaria” (o “Solaris”). “Sebbene non sia raffigurato nelle risorse visive che abbiamo ottenuto, abbiamo sentito più volte menzionare questo luogo, insieme a una specifica classe di individui noti come “Solariani”. Resta da vedere se si tratti delle élite che controllano la città, di una fazione nemica o semplicemente di cittadini comuni.”, afferma il report.

A fare da sfondo per BioShock 4 dovrebbe essere Borealis, città in Antartide negli anni ’60 che già leak precedenti avevano dato per certa. Il nuovo report, effettivamente, conferma questa fuga di notizie, anticipando che la neve avrà un rulo importante nell’atmosfera del gioco e che gli effetti meteorologici saranno variabili – sarà anche possibile uscire dalla città e visitare le aree circostanti.

La direzione artistica, a quanto sembra, sta cercando di mantenere lo stile di BioShock Infinite, il che è una buonissima notizia.

View post on imgur.com

Inoltre, si parla anche del possibile ritorno della sostanza ADAM, in qualche modo. Questa sostanza, presente nei primi due giochi, è nota per conferire abilità sovrumane a chi la usa e per causare dipendenza con il suo uso eccessivo, il che alimenta l’ipotesi che cittadini impazziti stiano di nuovo vagando per la città.

MP1ST rivela però anche alcune immagini decisamente interessanti, che potrebbero rivelare sia il protagonista di BioShock 4 (un uomo vestito con un elegante abito grigio e cravatta, che a dire il vero richiama moltissimo Booker DeWitt di Infinite), sia il villain che comanda Borealis. In piena continuità con Andrew Ryan e Comstock, il portale suggerisce che questo malvagio dominatore avrà statue dorate che lo ritraggono in tutta la città.

View post on imgur.com

Ma quando uscirà BioShock 4? Il portale è molto titubante in merito:

Le nostre fonti confermano i resoconti di un ciclo di sviluppo turbolento, citando specificamente un periodo difficile nel (o prima) del 2022. Ora che sappiamo che il progetto sta subendo cambiamenti narrativi, è difficile prevedere quanto potrebbe cambiare rispetto alle iterazioni del gioco viste qui.

MP1ST sostiene inoltre che BioShock 4 stia procedendo più a rilento di Judas, immersive sim di Ken Levine (il creatore della serie, che oggi è indipendente) che potrebbe uscire nel 2026 dopo una serie di rinvii.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Take-Two: “BioShock 4 porterà la serie a un nuovo livello”

Durante la più recente conferenza finanziaria di Take-Two Interactive, l’editore ha fornito...

Rod Fergusson torna in 2K Games: lavorerà a BioShock 4!

Una notizia abbastanza inaspettata. Rod Fergusson, ex responsabile del franchise di Diablo...

uagna bioshock

Take-Two assicura: BioShock 4 uscirà (prima o poi)

Le rassicuranti parole di Take-Two Interactive su BioShock 4… Beh, non sono...

BioShock in crisi: il quarto capitolo è in stallo, sfuma il remake del primo gioco

Secondo un’inchiesta pubblicata da Bloomberg, lo sviluppo di BioShock 4 sta attraversando...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425