Dopo il successo di titoli come It Takes Two, A Way Out e Split Fiction, Hazelight Studios continua a rappresentare una delle realtà più apprezzate del panorama videoludico contemporaneo. Guidato dal fondatore e creative director Josef Fares, lo studio ha costruito la propria reputazione su esperienze cooperative originali e fortemente autoriali, alimentando grandi aspettative per il prossimo progetto.
In un’intervista concessa a The Game Business, Josef Fares ha mostrato grande sicurezza riguardo al futuro dello studio:
Non ho nemmeno idea di cosa significhi “pressione”. Mi sento molto sicuro di tutto quello che stiamo realizzando. Posso facilmente dire che il nostro prossimo gioco sarà migliore di Split Fiction. Siamo sul giusto percorso. Hazelight è uno studio molto rispettato, a cui le persone guardano con ammirazione e dal quale traggono ispirazione.
Fares ha poi sottolineato come Hazelight Studios non tema di correre rischi creativi, nemmeno di fronte ai vincoli di budget. Pur restando con i piedi per terra, lo studio evita deliberatamente di autoimporsi limiti che possano frenare l’inventiva.
Una filosofia che, fino a oggi, ha dato risultati concreti e che sembra destinata a guidare anche il prossimo progetto di Hazelight, già carico di aspettative ancora prima di essere svelato ufficialmente.
Scrivi un commento