Home Videogiochi News La Russia vuole creare il gioco rivale di Call of Duty

La Russia vuole creare il gioco rivale di Call of Duty

9

Il Cremlino ora vuole anche il suo Call of Duty personale fatto in casa.

La Russia si sta ancora preparando a mantenere una promessa fatta tempo fa: vuole creare un rivale nazionale di Call of Duty. L’obiettivo è abbastanza chiaro: con la serie di Activision che ha spesso visto le forze russe come grandi rivali nel conflitto, ora Mosca ha intenzione di dare una nuova immagine al proprio paese verso il pubblico occidentale.

Il sogno si sta avvicinando alla realtà, poiché i ministeri del governo hanno dichiarato di essere pronti a offrire un immenso sostegno finanziario, agevolazioni fiscali e altri incentivi a qualsiasi studio russo disposto ad assumersi l’onere di un compito così colossale.

L’idea, inizialmente promossa dal deputato della Duma di Stato Mikhail Delyagin, ha ora ottenuto una risposta ufficiale dal Ministero dello Sviluppo Digitale russo. Lo stato potrebbe così arrivare a erogare fino a 10 miliardi di rubli (128 milioni di dollari) allo studio giusto.

La notizia arriva da Gazeta.Ru: il ministero ha confermato che gli sviluppatori che propongono uno sparatutto militare su larga scala che richiamerà Call of Duty di Activision potrebbero qualificarsi per il supporto dell’Internet Development Institute, una delle principali iniziative digitali finanziate dallo Stato russo.

La citazione del Ministero recita:

Se l’IRI riceve una richiesta di assegnazione di finanziamenti per lo sviluppo di un gioco su un argomento corrispondente a quello indicato nella vostra lettera, la stessa verrà presa in considerazione secondo la procedura stabilita nell’ambito degli attuali meccanismi competitivi.

Oltre ai potenziali finanziamenti, il Ministero dello Sviluppo Digitale ha ricordato ai giornalisti russi che il governo offre una “serie di vantaggi finanziari” alle aziende. Insomma, Activision è avvisata: la Russia vuole il suo Call of Duty.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Antitrust indaga su Activision Blizzard: sotto accusa Call of Duty Mobile e Diablo Immortal

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato apre due istruttorie nei confronti...

Call of Duty resta forte negli USA, Battlefield 6 perde slancio su console

Call of Duty HQ si conferma attualmente come il secondo gioco più...

Call of Duty dovrebbe arrivare su Nintendo Switch nel 2026

Call of Duty sarebbe finalmente in arrivo su Nintendo Switch nel corso...

Forse è proprio Black Ops a non avere più nulla da dire, perché ha già detto troppo

I problemi di Call of Duty sono tanti, e anche Activision, che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425