In un’intervista, Embark Studios ha anticipato una serie di nuove mappe in arrivo su ARC Raiders quest’anno.
I fan sono ansiosi di saperne di più, dopo il periodo delle feste di Natale. Ultimamente, la pipeline degli aggiornamenti principali si è un po’ raffreddata, e i fan più accaniti dell’extraction shooter di successo vogliono più mappe da esplorare.
In una recente intervista con GamesRadar, il responsabile del design Virgil Watkins ha parlato del passato, del presente e del futuro di ARC Raiders, concentrandosi quasi esclusivamente sul pool di mappe del gioco. La prima “nuova mappa” ad essere aggiunta ad ARC Raiders è stata Stella Montis, una mappa più piccola e densa incentrata sulle battaglie PvP.
Watkins ha sottolineato che le nuove mappe non sono semplicemente nuove mappe, ma opportunità per creare esperienze completamente nuove, nuove condizioni di mappa, nuove tipologie di nemici e nuove composizioni. Ogni nuova mappa introduce anche nuovi progetti, bottini e missioni, quindi questo è un altro aspetto da considerare.
Ha detto a GamesRadar:
Come possiamo continuare a offrirvi – non necessariamente con un’escalation continua, ma – un nuovo modo di giocare, un nuovo approccio, facendovi prendere decisioni diverse con cose che avete già usato in un contesto e cercando di usarle in modo diverso in un altro contesto? E offrendo più opzioni al giocatore, ad esempio, le teleferiche possono ora essere usate in questo modo? Oppure ora ho un utente molto più ampio per cose come mine e rumori molesti grazie al modo in cui questo livello è strutturato e si gioca, cose del genere.
Watkins ha poi anticipato che quest’anno arriveranno più mappe:
Quest’anno arriveranno diverse mappe, e credo che saranno di diverse dimensioni per cercare di facilitare diversi tipi di gameplay. Quindi potreste vederne alcune più piccole, e altre ancora più grandi di quelle attuali.
Scrivi un commento