Nel futuro di ARC Raiders potrebbe non esserci solo il settore dei videogiochi.
Embark Studios sta vivendo un periodo di grande successo nel settore dell’estrazione mineraria da quando ha pubblicato ARC Raiders il 30 ottobre. Il titolo ha avuso un successo dirompente, affermandosi come un best-seller stellare che ha conquistato il mondo – si parla di ben 12 milioni di copie vendute in appena due mesi.
Embark, però, sta guardando anche oltre il semplice concetto di videogioco.
In una recente intervista con GamesBeat, condotta durante una partita ad ARC Raiders , Patrick Söderlund e il CEO di Nexon, Owen Mahoney, hanno parlato di tutto ciò che riguarda l’estrazione. Hanno parlato del futuro del gioco, di come è nato e hanno persino offerto alcuni consigli da esperti su come dominare le numerose mappe del gioco.
Durante l’intervista è stato sollevato l’argomento di una serie TV o di un film di ARC Raiders e Söderlund ha spiegato che Embark Studios è stata già contattata numerose volte per adattare il gioco:
Non saprei dirti quante aziende mi hanno contattato per realizzare una serie TV e un film basati su questa proprietà intellettuale.
Ha poi sottolineato che “bisogna farlo nel modo giusto” e ha suggerito che “sarebbe divertente vedere” il mondo di ARC Raiders trasportato sul piccolo o grande schermo.
Gli adattamenti live-action dei videogiochi stanno spopolando, come dimostrano i successi di Un film Minecraft e Super Mario Bros: Il film, senza dimenticare la serie Amazon Fallout attualmente alla sua seconda stagione. Sony, intanto, prosegue nella produzione di The Last of Us e God of War, che adatterà il ciclo norreno della vita di Kratos.
Scrivi un commento