Il 2026, anno del 30° anniversario di Resident Evil, si preannuncia ricco di novità per la storica saga Capcom.
A quanto pare, non sarà solo Resident Evil Requiem a far parlare di sé: secondo le ultime indiscrezioni, anche il remake di Resident Evil Code Veronica, atteso da anni e al centro di numerosi rumor, verrà annunciato nel corso dell’anno.
A confermarlo è il noto insider Dusk Golem, che nel weekend ha smentito apertamente le voci su un possibile annuncio del remake di Resident Evil 5 nel 2026. Le speculazioni erano nate dopo che Eva La Dare, doppiatrice di Sheva Alomar, aveva pubblicato un post enigmatico parlando di “cose divertenti” in arrivo a marzo, accompagnato da numerosi hashtag legati proprio a Resident Evil 5. Indizi che avevano portato molti fan a pensare a un remake imminente.
Secondo Dusk Golem, però, il titolo destinato a tornare sotto i riflettori sarà un altro: Code Veronica.
Entro quest’anno verrà annunciato un remake di un gioco che inizia per “C” e finisce per “ode Veronica”. Ve lo prometto.
Al momento, Resident Evil Requiem, recentemente protagonista di un mini showcase, è atteso per il 27 febbraio. L’altro grande evento legato al franchise è il nuovo film di Resident Evil diretto da Zach Cregger, in uscita il 18 settembre salvo rinvii. Tra queste due date, o subito dopo, ci sarebbe dunque spazio per un annuncio importante, qualora le informazioni di Dusk Golem si rivelassero corrette.
Già nel 2024 era emerso che Code Veronica e Resident Evil Zero sarebbero stati i prossimi capitoli “classici” a ricevere il trattamento remake, seguendo la scia di Resident Evil 2, 3 e 4. La notizia era arrivata circa due anni dopo la cancellazione di un progetto fan-made dedicato proprio a Code Veronica. Successivamente, è stato riportato che Capcom stava trattando Code Veronica come un capitolo principale della serie, con una finestra di lancio prevista per il 2027. Zero, invece, riavviato a metà sviluppo, non dovrebbe vedere la luce prima del 2028.
Scrivi un commento