Come ogni mese, si sta avvicinando anche l’annuncio dei giochi PS Plus di febbraio 2026. Nell’attesa dell’annuncio ufficiale, come da tradizione, sono arrivate speculazioni e previsioni per cercare di anticipare l’annuncio dei giochi del tier Essential.
L’annuncio dei nuovi giochi di febbraio 2026 che arriverà alla fine di questo mese, riguarda solamente il tier Essential, ossia quello meno costoso dei tre. Vale la pena ricordare che con questo 2026 è arrivata anche un’importante modifica a PlayStation Plus, poiché PS4 sarà progressivamente abbandonata.
Ma ora, come da tradizione, vediamo le previsioni.

Tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del mese di febbraio 2026, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.
Urge però una precisazione: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.
I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:
- Epic Mickey Rebrushed
- Need for Speed: Unbound
- Core Keeper
Vediamo ora insieme le previsioni più interessanti per la line-up di febbraio 2026 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali, insieme a qualche nostro pensiero. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus potrebbe arrivare il 28 gennaio (l’ultimo mercoledì del mese), e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 3 febbraio 2025.
PS Plus Febbraio 2026 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili
Cosa arriverà? Diamo un occhio alle previsioni.

In attesa di Saros, un ottimo antipasto per l’inizio del 2026 potrebbe essere Returnal di Housemarque, una delle produzioni migliori di questa generazione; rilanciamo anche altre produzioni first party come Marvel’s Spider-Man Remastered o Uncharted Collection PS5, che certo arricchirebbero non poco la line up del servizio. Visto il recente entusiasmo intorno alla serie, non sarebbe assurdo vedere anche una delle recenti Remastered di Tomb Raider, come la I-III o la IV-VI pubblicate negli ultimi anni.
Tra le previsioni in rete c’è un pezzo da novanta, Final Fantasy VII Rebirth. Una mossa potente ma che potrebbe non essere così inaspettata: il gioco è stato esclusiva temporale PlayStation 5, e Sony potrebbe avere accordi particolari per l’inclusione nel suo abbonamento proprio come fu per la prima parte, Remake – è appena arrivato su Switch 2 con un porting straordinario.
Si fanno anche i nomi di Remnant 2 e Lost in Random: The Eternal Die, ma c’è chi scommette anche su Star Wars: Outlaws. L’open world di Ubisoft, società che si sta ristrutturando fortemente ed è in cerca di successi, è già arrivato su PlayStation Plus Extra e Premium, ma questo non gli impedirebbe di diventare accessibile anche agli abbonati del tier più economico.
Scrivi un commento